Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2992 volte

Benevento, 31-08-2022 20:34 ____
Violento battibecco verbale a piazza Federico Torre per il mancato rispetto del silenzio dalla musica ad alto volume a Messa cominciata
Veronica Pivetti non si e' presentata per motivi a carattere personale
Nostro servizio
  

Violento battibecco verbale a piazza Federico Torre.
Si era in attesa che sul palco salisse Veronica Pivetti che avrebbe dovuto presentare "Tequila bang bang. Un giallo messicano". Ma così non è stato.
L'attrice non ha raggiunto Benevento per motivi a carattere personale.
Sul palco, intanto, aveva cominciato a provare, con volume sostenuto della strumentazione, Luca Pugliese e la sua chitarra che doveva esibirsi alle 23.00.
Erano da poco passate le 19.00 e nella vicina Basilica di San Bartolomeo aveva avuto inizio la celebrazione della Messa vespertina.
A questo punto, dalla chiesa è uscito un collaboratore del rettore della Basilica (foto) che ha inveito in maniera forte contro Pugliese accusandolo di essersi comportato scorrettamente perché era stato concordato, non poteva essere altrimenti aggiungiamo noi, che al momento in cui fosse iniziata la Messa, cioè alle 19.00, sarebbe stata interrotta ogni esibizione musicale.
La musica è di Dio, ha ribattuto Pugliese. No è la Messa che è di Dio ha ribadito il collaboratore a servizio della rettoria che ha aggiunto: Avevamo convenuto che alle 19.00 sarebbe stato tutto concluso con l'inizio della Messa ed invece avete continuato a suonare a tutto volume. Scostumato.
Cafone, la risposta.
Poi come si è accesa, la fiamma si è spenta mentre alla serenità ci ha chiamati il Trenino dell'Arte che proprio in quel momento stava percorrendo corso Garibaldi stracolmo di piccoli viaggiatori, e non solo.

comunicato n.151958




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401956736 / Informativa Privacy