Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1635 volte

Benevento, 31-08-2022 16:22 ____
Concluso l'annuale appuntamento con la masterclass del "Mille e una nota", scuola musicale airolana guidata dal direttore artistico Anna Izzo
La pluridecennale associazione caudina ha accolto tra le mura amiche Matteo Fossi, direttore dell'Istituto superiore di Studi musicali "Rinaldo Franci" di Siena
Redazione
  

Si è concluso l'annuale appuntamento con la masterclass del "Mille e una nota", scuola musicale airolana guidata dal direttore artistico Anna Izzo.
La pluridecennale associazione caudina ha accolto, tra le mura amiche, il maestro Matteo Fossi, direttore dell'Istituto superiore di Studi musicali "Rinaldo Franci" di Siena.
Attivo come concertista fin da giovane, Fossi, nonostante l'età tutt'altro che vetusta (classe 1978), è ormai considerato uno dei principali cameristi italiani.
Nel 1995 ha fondato il Quartetto Klimt, uno dei gruppi cameristici italiani più attivi in Italia e all'estero.
Soddisfazione quella espressa da Anna Izzo che ha sottolineato "l'immenso valore formativo" per i giovani allievi che hanno preso parte al momento (Rossella Massaro, Benedetta Geppina Simeone, Tonia Vele, Fausto Vaccariello, Libera Nuzzo, Sofia Gerardo, Daniele Magliulo, Armando Vitale e Flavia Del Monaco) e ringraziato l'ospite per l'attenzione "che da sempre presta al Mille e una nota".
"Per me è ormai una meravigliosa consuetudine venire ad Airola ogni fine Agosto - ha rimarcato Fossi - per trascorrere qualche giorno assieme ad Anna Izzo e ai suoi fantastici ragazzi.
Tutti giovani motivati ed entusiasti, che stanno portando avanti un percorso umano e musicale appassionante, e con cui si è creato in questi anni un rapporto di amicizia e stima reciproca.
Lo dico da sempre, Airola è un piccolo grande faro nella cultura del nostro Paese, e rappresenta un esempio da seguire per tutti".

comunicato n.151953




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407333472 / Informativa Privacy