Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3776 volte

Benevento, 30-08-2022 23:55 ____
Il penultimo grande concerto a piazza Risorgimento per questa XLIII edizione di "Citta'-Spettacolo", e' stato quello di Elisa, "Back to the future"
Tutti i posti previsti nella platea sono stati occupati e quindi e' ragionevole pensare che siano nuovamente state sfiorate le 5mila presenze. All'esterno forse altrettante persone. Il tema ambientalista legato al "Green Village" e' stato supportato da un messaggio del Dalai Lama
Nostro servizio
  

Il penultimo grande concerto a piazza Risorgimento per questa XLIII edizione di "Città-Spettacolo", è stato quello di Elisa, "Back to the future".
Tutti i posti previsti nella platea sono stati occupati e quindi è ragionevole pensare che siano nuovamente state sfiorate le 5mila presenze.
All'esterno se non c'era un numero altrettanto alto di spettatori, poco ci mancava (nelle ultime foto in basso).
Tutto è filato liscio senza alcun intoppo.
Dopo aver incitato il suo caloroso pubblico di Benevento a seguirla nella sua performance, quasi a metà spettacolo Elisa ha mostrato la sua anima ambientalista citando il "Green Village" dove, ha detto, si respirano valori umani.
Le persone non si muovono solo per interessi ma hanno per le cose in cui credono.
Ed allora convinciamoci che dobbiamo cercare di essere tutti più sostenibili. Al di là dei partiti e di quello che propongono in tema ambientale, noi abbiamo bisogno di un mondo dove vivere. Siamo come dei piccoli discoli ma che potremmo provocare proprio la nostra distruzione.
A questo punto, Elisa ha presentato un messaggio del Dalai Lama, un messaggio speciale sulle problematiche ambientali presentato da un persona speciale che va oltre anche la religione, ha detto la cantante.
Poi con le vocalist salite sul palco, Elisa ha intonato il suo tributo a Jeff Buckley con la notissima canzone "Hallelujah".
Quindi ha ripreso l'intonazione delle sue canzoni più belle ed è andata avanti in un tripudio di applausi da parte del suo caloroso pubblico.

Le foto sono di Antonio Caporaso per "Gazzetta di Benevento"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

comunicato n.151941




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407262012 / Informativa Privacy