Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1828 volte

Benevento, 29-08-2022 19:07 ____
Presunti maltrattamenti di gatti avvenuti in citta'. Intervengono il sindaco Clemente Mastella e l'assessore Alessandro Rosa
Il Comune e' in prima linea, anche con la videosorveglianza, per fare in modo che se fatti delittuosi si sono verificati i colpevoli vengano individuati prontamente
Redazione
  

In merito alla questione dei presunti maltrattamenti di gatti avvenuti in città, intervengono il sindaco, Clemente Mastella, e l'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa (foto).
"La premessa obbligatoria - scrivono - è che il rispetto degli animali è una questione di civiltà.
Sulla questione dei maltrattamenti denunciati da associazioni animaliste il Comune è in prima linea, anche con la videosorveglianza, per fare in modo che se fatti delittuosi si sono verificati i colpevoli vengano individuati prontamente.
Inoltre, è nel programma dell'Amministrazione la creazione del gattile comunale: al momento siamo in fase di valutazione per la migliore tra due aree in cui dovrà sorgere e a breve si individuerà anche un partner nel mondo delle associazioni per la gestione di questa struttura che avrà il compito di tutelare i gatti, fornirgli le migliori cure e arginare, attraverso adozioni e campagne di sterilizzazione, il fenomeno del randagismo".

comunicato n.151921




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 405921929 / Informativa Privacy