Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1867 volte

Benevento, 29-08-2022 17:01 ____
Calcio, Serie B: Dura presa di posizione della Curva Sud nei confronti del difensore del Benevento, Federico Barba
Attraverso uno striscione gli viene chiesto di andarsene. Si sta comportando in modo sbagliato nei confronti della tifoseria e della citta' parlando male a piu' riprese di tutto il contesto
Redazione
  

Presa di posizione degli esponenti della Curva Sud che, con uno striscione esposto nei pressi dello Stadio "Ciro Vigorito", hanno duramente contestato il calciatore del Benevento Federico Barba invitandolo ad andarsene.
"Nei giorni scorsi - si legge in una nota dei supporter giallorossi - abbiamo appreso, da fonti certe, della precisa volontà del calciatore di lasciare il Benevento Calcio, fin qui nulla di anormale anche se è utile ribadire che lo stesso calciatore è stato accolto come un sannita d'adozione, la società ha creduto in lui come punto fermo di un progetto a lungo termine, la tifoseria non ha mai mostrato segni d'insofferenza nonostante campionati finiti con tanti gol subiti e retrocessione annessa.
Il punto è che ad oggi il tesserato, non vedendo accontentate le proprie richieste, si sta comportando in modo sbagliato nei confronti della tifoseria e della nostra città parlando male a più riprese di tutto il contesto.
Come qualcuno ha potuto notare, il calciatore a fine partita non è venuto con il resto della squadra sotto la curva a salutare.
Vogliamo che questi problemi vengano risolti tempestivamente proprio perchè conosciamo molto bene come potrebbero sfociare dinamiche simili accadute già negli anni scorsi (caso Schiattarella-Insigne, caso Lapadula ed altro) non vogliamo problemi all'interno dello spogliatoio che possano condizionare e minare il rendimento della squadra nel corso della stagione come successo già in passato.
Chi non vuole più indossare i nostri colori deve andarsene.
Ci teniamo a sottolineare che il tutto non è frutto della fantasia ma proviene da fonti più che attendibili che hanno intercettato e fatto emergere questa problematica".

comunicato n.151915




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 405927813 / Informativa Privacy