Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1622 volte

Benevento, 28-08-2022 17:06 ____
Cala il sipario sulla XIV edizione de "La Via dei Conventi"
Il percorso di quest'anno e' stato da Pietrelcina a Serracapriola e poi l'ultimo giorno fino San Marco la Catola
Redazione
  

Cala il sipario sulla XIV edizione de "La Via dei Conventi" che ha visto quest'anno il percorso a piedi nel corso dei tre giorni da Pietrelcina a Serracapriola e poi l'ultimo giorno fino San Marco la Catola.
Un percorso, fa sapere il collega Lino Santillo, quello de "La Via dei Conventi" ideato da Mario Pompeo Caruso il quale riveste anche il ruolo di presidente, insieme alla figlia Giusy ed Anna Maria Marrone.
Un trio che da svariati anni si impegnano nella fase organizzativa e stilano il programma, con grande cura e nei minimi dettagli senza tralasciare nulla. Tre giorni a piedi, contrassegnati dalla gioia, dalla preghiera e dal forte entusiasmo di tutti i partecipanti.
Nel corso della prima giornata, con partenza dal paese natale di Padre Pio, sono stati toccati i Comuni di Pago Veiano, Molinara, Foiano di Valfortore e Baselice.
Per il secondo giorno, le realtà comunali di San Bartolomeo in Galdo, San Marco la Catola, Castelnuovo della Daunia, Casalnuovo Monterotaro.
Per il terzo giorno, il gruppo dei camminatori è ripartito  proprio da Casalnuovo Monterotaro per raggiungere Serracapriola.
Ricordiamo, che ogni anno il percorso de "La Via dei Conventi" prevede nuovi tracciati e nuove mete, per tenere viva la memoria e il ricordo dei Conventi dove Padre Pio ha soggiornato nel corso  dei suoi studi e formazione religiosa.
Ovviamente, ora, l'appuntamento è al prossimo anno per la quindicesima edizione.  

comunicato n.151899




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400884699 / Informativa Privacy