Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3159 volte

Benevento, 28-08-2022 08:06 ____
Riccardo Fogli innamorato del Teatro Romano. Fa bene al cuore essere seduti qua a cantare ed a chi ha scelto di venire a sentire le mie canzoni
Vengo spesso in questa citta' dove ho tanti amici cari e peraltro sono stato un tifoso del Benevento quando e' andato in Serie A e lo sono ancora oggi che e' in B con l'auspicio che presto possa tornare nella massima serie. Pienone anche per Citta' Spettacolo notturna
Nostro servizio
  

Pienone, a notte avanzata, anche al Teato Romano dove si è svolto il lungo spettacolo, che ha tirato avanti fino all'alba, denominato: "Che notte, questa notte... a mezzanotte".
Protagonista indiscusso è stato Riccardo Fogli il quale ha ricordato non essere la prima volta della sua venuta a Benevento.
Sono stato tantissime le volte in questa città dove peraltro ho degli amici molto cari.
Sono stato un tifoso del Benevento Calcio quando questi è stato in Serie A e lo sono ancora ora che è in B ed aspettiamo che torni nella massima serie.
A Riccardo Fogli abbiamo chiesto anche le emozioni che può suscitare un Teatro Romano così bello, così austero, così intrigante e così pieno di gente.
Guardi, ci ha risposto, stando seduto su una sedia senza braccioli con il mio amplificatore, cantando le mie canzoni e sentendo il suono meraviglioso, mi viene voglia di immaginare cos'era, cos'è perché quello che è stato non si cancella.
Si capiscono le modifiche del tempo, l'incidenza della mano dell'uomo, peraltro non sempre benigna, ma siamo qua e ne parliamo e così questi luoghi vengono visitati ed usati per la musica e per l'arte.
Fa bene al cuore essere seduti qua a cantare e per chi ha scelto di venire a sentire le nostre 15 canzoni.
Questo Festival, abbiamo ancora detto a Riccardo Fogli, è nato 43 anni fa per iniziativa di Ugo Gregoretti ed era esclusivamente teatrale.
Oggi non è più così.
Ritiene che possano convivere queste forme d'arte al suo interno senza modificarne l'essenza, lo spirito originario?
Non vorrei allargarmi nella risposta, ma tutto ciò che è arte mi incanta.
Il mio tastierista, che è pluridiplomato, rispolvera qualcosa dei suoi studi e ci incanta con il suono. Quindi chi più di lui è degno di suonare la musica classica qua dentro...
Questa è l'arte in ogni sua forma e la contaminazione è positiva.
Sin qui Riccardo Fogli che non ha mancato di incantare il pubblico con le sue canzoni, anch'essa intramontabili e che non stancano mai.

 

comunicato n.151891




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400961886 / Informativa Privacy