Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 445 volte

Benevento, 20-05-2022 14:41 ____
Dopo due anni di pausa dovuta alla perdurante pandemia, riparte l'Educamp del Coni dal prossimo 13 giugno
Per quattro settimane, bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, avranno la possibilita' di provare dodici-tredici discipline sportive diverse, oltre ad attivita' collaterali altamente formative
Redazione
  

Dopo due anni di pausa dovuta alla perdurante pandemia, riparte l'Educamp del Coni dal prossimo 13 giugno: per quattro settimane, bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, avranno la possibilità di provare dodici-tredici discipline sportive diverse, oltre ad attività collaterali altamente formative.
E' stata confermata la location del Parco dell'Istituto Agrario in Contrada Piano Cappelle.
Grazie alla disponibilità del presidente facente funzioni della Provincia, Nino Lombardi, e del nuovo dirigente scolastico, Giovanni Marro, che si è così espresso: "L'Istituto è particolarmente soddisfatto della ripresa di un progetto, educativo e sportivo insieme, il cui svolgimento presso la struttura di Piano Cappelle prevede anche l'utilizzo di professionalità interne al proprio organico.
L'obiettivo di rafforzare, attraverso attività ludico-sportive, la crescita di adolescenti e quindi dei futuri cittadini, implementando le competenze sociali e civiche, rappresenta il perno dell’educazione globale di ogni sistema educativo".
Entusiastico della ripresa il delegato provinciale Coni di Benevento, Mario Collarile, il quale ha ribadito l'importanza della ripresa delle attività dopo un periodo così lungo di disagi, nel quale i ragazzi sono stati costretti a limitare al massimo le relazioni umane, privilegiate invece fortemente dall’Educamp, che è un progetto di "educazione in campo" ma anche di orientamento alle varie discipline sportive.
Lo staff tecnico, coordinato da Gianni Varricchio, è in attività da qualche settimana per poter dare sempre di più il miglior servizio in termini organizzativi e di proposte didattico-sportive.
Le iscrizioni potranno essere effettuate da domenica prossima, 22 maggio, dalle 23.59 sul sito web dedicato: (https://viscione5.wixsite.com/ilmiosito).

comunicato n.149743




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 287679487 / Informativa Privacy