Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1900 volte

Benevento, 19-05-2022 13:10 ____
Signor sindaco, la pavimentazione attorno all'arco di Traiano c'e' gia', modesta fin che si vuole, ma c'e'
C'e' da fare altro per valorizzare l'Arco, magari riportando alla luce il basolato e l'opus reticulatum sottostanti. Dia incarico invece ai suoi dirigenti di dare un senso ai vuoti di piazza Risorgimento, via Perasso ed altre strade, afferma Mario Pedicini su "Realta' Sannita"
Redazione
  

E' in edicola l’ottavo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Maria Gabriella Fuccio.
"Election day del 12 giugno 2022. Si rinnovano le amministrazioni locali. Battaglia per i referendum" titola così l'apertura a firma di Annamaria Gangale.
"La zona più interessata al voto è quella del Fortore. Liste "civetta" a San Bartolomeo in Galdo e Santa Croce del Sannio. Nei paesi con meno di mille abitanti ecco spuntare le liste di statali. Si vota anche per cinque quesiti referendari".
Mario Pedicini con il suo editoriale "Una pagina nuova" scrive: "Signor sindaco, la pavimentazione attorno all’Arco di Traiano c'è già, modesta fin che si vuole: ma là c'è da fare altro per valorizzare l'Arco, riportando alla luce il basolato e l'opus reticulatum sottostanti; dia incarico ai suoi dirigenti di dare un senso ai vuoti di piazza Risorgimento, via Perasso, piazza IV novembre, piazza Castello e via XXIV Maggio. Se poi "l'ambizione vien mangiando", immagini cosa si può dentro il rettangolo chiuso da viale degli Atlantici, via Tonina Ferrelli, via Raffaele De Caro, via Sandro Pertini, viale dei Rettori, piazza IV novembre e piazza Castello.
Nei quattro anni alla fine del suo mandato c’è tutto il tempo per riuscirci".
Di seguito una panoramica dei principali articoli presenti su questo numero del giornale: "Monaco di Baviera scopre il Sannio... e se ne innamora" di Giuseppe Chiusolo; "Non c'è pace per il Conservatorio" di Maria Gabriella Fuccio; "Urge intervento alla passerella Cretarossa"; "Torna il villaggio della Croce Rossa in piazza Castello" di Alessandra Gogliano; "Il debito pubblico italiano, dalle origini ai nostri giorni e chi lo detiene" di Antonio D'Argenio; "Sempre più ricco il Catalogo delle Edizioni Realtà Sannita" di Annamaria Gangale; "Il preside Michele Ruggiano cantore dell'amore" di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; "Lo stemma dell'arcivescovo Mancinelli e quello del Papa buono" di Cesare Mucci.
Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le splendide foto a colori di Arturo Russo.
Spazio, come sempre, al comprensorio sannita: "Pietrelcina incontra la sua storia" di Antonio Florio; "A Sant'Agata dei Goti inaugurato il primo infopoint" di Alessio Augliese; "Premiato olio extravergine d'oliva di Castelvetere" di Camillo Giantomasi.
Infine, le consuete rubriche: "Oltre le mura" di Elio Galasso "Ruotando intorno a se stessi"; Sesto Potere di Carlo Delasso "Notizie farlocche in rete"; "Protagonisti al traguardo" di Mario Pedicini, quindi spazio all'ilarità con la "sgrammaticata" lettera dell'emigrante.  

comunicato n.149705




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397211703 / Informativa Privacy