Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1834 volte

Benevento, 19-05-2022 12:15 ____
Per gli "Open Day di Primavera" di rugby, un nuovo appuntamento e' in programma il prossimo 28 maggio a piazza San Modesto al rione Liberta'
All'iniziativa della Rugby Factory Benevento e della Streghe Benevento 2014 Rfc ha aderito anche la Questura di Benevento
Redazione
  

Per gli "Open Day di Primavera" di rugby, un nuovo appuntamento è in programma il prossimo 28 maggio in piazza San Modesto al rione Libertà.
Intanto, dopo i patrocini e le collaborazioni ottenute dal Comune di Benevento, dall'Ansmes (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo), dal Comitato Regionale Fir Campania, dal Rugby Benevento, dalla Pro loco "Samnium", dalla Misericordia di Benevento, dal Centro Solidale "Bene Attivi", dall'Associazione "Io x Benevento" e dall'Istituto Comprensivo "Bosco Lucarelli" di Benevento un'altra importante istituzione si affianca a Rugby Factory Benevento e Streghe Benevento 2014 Rfc nell’organizzazione dell'evento: si tratta della Polizia di Stato che, tramite la Questura di Benevento, ha voluto offrire il suo contributo all’organizzazione della manifestazione.
"La Polizia di Stato e, quindi, la Questura di Benevento condivide da tempo le finalità educative e formative che lo sport del Rugby riserva, in particolare, ai giovani che si avvicinano a tale disciplina" ha dichiarato il questore, Edgardo Giobbi.
"Il Rugby, portatore dei valori insostituibili di sacrificio, determinazione, altruismo e fair-play, è ciò che vorremmo sempre trovare in ogni sport.
I giovani rappresentano il futuro della nostra società e a loro la Polizia di Stato, nella sua attività istituzionale, riserva la massima attenzione.
E', pertanto, con estremo piacere che la Questura di Benevento ha aderito all'iniziativa della Rugby Factory Benevento e della Streghe Benevento 2014 Rfc".
"E' per noi un onore aver ottenuto l'attenzione degli Enti e delle Associazioni che ci affiancano in questa avventura con il loro prestigioso nome", ha affermato il presidente della Rugby Factory Benevento, Enzo Rapuano.
"Quanto sta avvenendo rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e, contemporaneamente, una grande responsabilità che intendiamo continuare ad onorare con la massima diligenza".
"Si tratta del riconoscimento al nostro impegno pluriennale nella realtà dei rioni Libertà e Pietà: speriamo che i genitori dei bambini del rione, cui ci rivolgiamo con il nostro messaggio, vogliano raccogliere la sfida di crescere cittadini sempre migliori tramite i messaggi valoriali insiti nello sport e testimoniati dagli Enti che ci affiancano" ha aggiunto Giuseppe Tomaciello, presidente delle Streghe Benevento 2014 Rfc.
L'appuntamento è per le prossime due tappe dell'evento che inizieranno a partire dalla prossima settimana.

comunicato n.149702




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397224109 / Informativa Privacy