Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3258 volte

Benevento, 18-05-2022 15:18 ____
Per la prima volta dai proclami si passa ai fatti ed i frontisti vengono obbligati a tagliare erbacce e rovi
La Polizia Municipale, Nucleo Polizia Ambientale diretto dal vice comandante del Corpo, maggiore Emilio Belmonte sta intervenendo strada per strada per far tenere pulita la proprieta' comunale. Intransigente l'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa
Nostro servizio
  

Per la prima volta, almeno per quanto è a nostra memoria, dai proclami si passa ai fatti e così la Polizia Municipale, Nucleo Polizia Ambientale diretto dal vice comandante del Corpo, maggiore Emilio Belmonte, su indicazione e sollecitazione dell'assessore all'Ambiente ed al Decoro Urbano, Alessandro Rosa, sta ponendo ogni sforzo per far sì che i privati adempiano all'ordinanza sindacale e cioè che tengano pulite da erbacce, rovi e quant'altro le strade che confinano con le loro proprietà e sulle quali incidono i rami che nascono nei loro terreni.
I lavori di oggi sono stati avviati in via Bachelet ed in via Compagna.
Soddisfatto l'assessore Rosa che in pratica tiene il conto delle strade ingombrate dalle erbacce ed indica al maggiore Belmonte il luogo dove agire con maggiore tempestività.
Si auspica a questo punto che ciascuno si renda conto che le cose sono cambbiate ed autonomamente provvedano, senza essere sollecitati dalla Polizia Municipale, a tagliare e pulire.
Si tenga conto che da sempre i sindaci che si sono succeduti negli anni, hanno emesso le ordinanze per obbligare i frontisti a provvedere ma quasi mai tale ordinanza è stata fatta rispettare.
Ora la musica sembra essere cambiata e si comincia con le imposizioni.
Ovviamente, il Comune può anche intervenire, qualora non ci sia risposta da parte dei proprietari, e lo farà in danno, cioè a spese dei frontisti a cui sarà poi mandato il conto.

 

comunicato n.149690




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399859198 / Informativa Privacy