Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1929 volte

Benevento, 18-05-2022 10:42 ____
Abilitazione al cloud per le Pubbliche Amministrazioni Locali e servizi e cittadinanza digitale
La Giunta comunale approva la delibera. Un imoegno in tal senso era stato sollecitato dal capogruppo del Partito Democratico Floriana Fioretti, ricorda Francesco Zoino
Redazione
  

Sulla questione legata ai Fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), alcune considerazioni della Segreteria Cittadina del Pd guidata da Francesco Zoino (foto).
"Apprendiamo dall'Albo Pretorio che la Giunta comunale - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha approvato la delibera con cui procederà alla presentazione dell'istanza di ammissione a finanziamenti relativi ad alcuni bandi emanati dal Ministero dell'Innovazione Tecnologica e per la Transizione Digitale nell'ambito del Pnrr.
Due, in particolare, le misure per le quali il Comune presenterà dei progetti: una riguarda l'abilitazione al cloud per le Pubbliche Amministrazioni Locali e l'altra servizi e cittadinanza digitale.
Si tratta di un primo passo significativo verso quella svolta digitale da noi sempre auspicata.
Proprio qualche giorno fa, si ricorderà, a sollecitare un impegno in tale direzione dell'Amministrazione comunale era stata la capogruppo del Partito Democratico Floriana Fioretti che, nell'evidenziare le opportunità legate al Pnrr, elencava le occasioni di finanziamento messe in campo, per l'appunto, dal dicastero guidato da Vittorio Colao.
Come sottolineato da Fioretti, l'occasione che il Pnrr offre ai Comuni per modernizzare e digitalizzare la macchina amministrativa non può essere sprecata.
L'auspicio, dunque, è che i progetti in via di presentazione possano essere tutti finanziati e che anche per le altre misure in campo si vogliano presentare proposte in grado di intercettare preziose risorse".

comunicato n.149676




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400186637 / Informativa Privacy