Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1587 volte

Benevento, 17-05-2022 15:04 ____
Sono campioni di giochi di parole, esperti di metrica e rime
Si tratta degli studenti dell'Istituto Superiore Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti. La scuola si e' aggiudicata un posto alla finalissima dei Comix Games
Redazione
  

Sono campioni di giochi di parole, esperti di metrica e rime.
Sono gli studenti dell'Istituto Superiore Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti.
La scuola si è aggiudicata un posto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola, con la partecipazione di Museo Egizio.
Lunedì prossimo, 23 maggio, al Lingotto gli studenti di Sant'Agata dei Goti cercheranno di aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games 2022 strappandolo alle altre squadre finaliste provenienti da tutta Italia.
Da ottobre 2021 ad aprile 2022 si sono cimentati on-line in tautogrammi e lipogrammi inviando migliaia di contributi e sfidando coetanei di tutta Italia.
Fra tutti i partecipanti ai Comix Games, una giuria di esperti ha selezionato i migliori che, sbaragliando la concorrenza, si sono conquistati un posto in finale.
A partire dalle 13.45, nella Sala Rossa del Pad 1, al Salone Internazionale del Libro di Torino, si svolgerà l'atto conclusivo della maratona linguistica: una grande festa che riunirà al Lingotto gli studenti d'Italia da Nord a Sud e a cui parteciperanno anche i giovani campioni dell'istituto superiore "de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti.
Per aggiudicarsi il titolo nazionale dei Comix Games, i ragazzi campani dovranno sconfiggere a suon tautogrammi, acrostici e rap di classe a tema Cuori Selvaggi (tema del Salone 2022) le altre squadre in gara.

comunicato n.149663




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397247320 / Informativa Privacy