Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3442 volte

Benevento, 17-05-2022 12:40 ____
C'e' anche una coppia napoletana santagatese nel racconto di Lamberto Ingaldi "Matrimoni Ritrovati"
Gli sposi sono il santagatese Mario Mongillo e la napoletana Adele Picone. Il libro sara' presentato sabato prossimo, 21 maggio, all'Auditorium delle chiesa di Santa Maria di Costantinopoli
Redazione
  

C'è anche una coppia napoletana santagatese nel racconto di Lamberto Ingaldi "Matrimoni Ritrovati", il cui libro sarà presentato sabato prossimo, 21 maggio, alle 17.00, all'Auditorium delle chiesa di Santa Maria di Costantinopoli di Benevento.
Gli sposi sono il santagatese Mario Mongillo e la napoletana Adele Picone.
Il matrimonio venne celebrato il 20 dicembre 1940 a Napoli nella cappella privata dell'Arcivescovato dal cardinale Alessio Ascalesi, arcivescovo di Napoli e in precedenza vescovo della Diocesi di Sant'Agata dei Goti e poi arcivescovo di Benevento.
Nella foto in prima, oltre gli sposi, al centro c'è il cardinale Ascalesi, sulla destra dello sposo, Luigi Mongillo, padre di Mario, e dietro lo sposo, Pasquale Picone, fratello della sposa Adele.
Seguì un ricevimento all'Hotel Excelsior di Napoli con diversi invitati di rango tra cui i Mustilli (Emma Mustilli era la mamma dello Sposo), De Silva, Ievoli, D'Onofrio Canelli, Iannotta, Vigliotti, Quinti Di Cameli, Parisi, Tidei, Lo Buono, De Masi, Giannelli, Cosenza, De Prisco, Nuzzi.
Invitato d'eccezione, Achille Starace, segretario nazionale del Pnf e vari dirigenti napoletani e beneventani.
Dal matrimonio, nacquero: Luigi Maria, cultore della storia cittadina attraverso la fotografia e il cinema, appassionato di volo e moto; Arturo (nella foto in basso da bambino), avvocato come il nonno e il papà con la passione anche per il gioco del calcio e la vita politica nonché dirigente nell'avvocatura, sindaco della città e dirigente nella Dc, nell'Udc e nella Figc, Gladiatore Sannita dal 2014); Massimo prematuramente scomparso nel 1985.
Dal matrimonio di Arturo con la beneventana Giovanna Leo, sono nati i nipoti Roberta e Mario amatissimi dai nonni.

                                        

comunicato n.149658




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401033850 / Informativa Privacy