Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1810 volte

Benevento, 16-05-2022 19:45 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento non vuole piu' fermarsi e domani nelle semifinali play-off affrontera' il Pisa
Recuperati Letizia e Moncini, unici saranno Sau e Farias. Il tecnico Caserta: Dimentichiamoci il 5-1 maturato in campionato. Sara' una partita completamente diversa. I tifosi caricano la squadra al grido "Lotta e vinci"
Nostro servizio
  

Dopo l'impresa di Ascoli, il Benevento Calcio continua il suo percorso nei play-off promozione.
Domani, martedì 17 maggio, alle 20.30, il "Ciro Vigorito" ospiterà la gara di andata della semifinale tra i giallorossi e il Pisa.
Il successo in terra marchigiana ha riportato entusiasmo nell'intero ambiente sannita, tanto da far tornare le file di tifosi dinanzi i punti vendita abilitati per l'acquisto dei tagliandi, il tutto favorito anche da una campagna prezzi popolare adottata per l'occasione dal club di via Santa Colomba.
Proprio in serata, un gruppo di supporter ha voluto dare il sostegno ai propri beniamini prima della partenza per il ritiro di Venticano con cori e incitamenti oltre ad uno striscione con la scritta "Lotta e vinci".
Contro il Pisa, il Benevento dovrà sfoderare la stessa prestazione fornita ad Ascoli fatta di cuore, grinta e determinazione per riuscire a staccare il tagliando per la finale.
Si giocherà su due gare con il Pisa che però avrà il vantaggio di poter superare il turno con due pareggi, quindi capitan Letizia e compagni sono costretti a vincere almeno una delle due partite.
Il tecnico Fabio Caserta, alla vigilia del match di domani, si è detto fiducioso, sperando in una grande prova da parte dei suoi: "Stiamo cercando di fare il massimo per far avvicinare il nostro pubblico.
Sto avvertendo una bella atmosfera e sono sicuro che i tifosi domani ci daranno una grande mano così come accaduto ad Ascoli.
Adesso ci giochiamo una partita molto importante e difficile contro una squadra che ha fatto un campionato straordinario, mi aspetto dai miei una bella prova".
Per il match contro i neroazzurri non saranno della partita i due attaccanti Forte e Moncini: "Andranno entrambi in panchina perché ancora non stanno al cento per cento, mentre Letizia sta bene ha recuperato e fortunatamente è stato solo un colpo e non un problema muscolare".
Il Benevento in campionato ha battuto in casa il Pisa con un perentorio 5-1, ma domani per Caserta è un'altra storia: "Sarà una partita completamente diversa e non dobbiamo assolutamente pensare alla gara della stagione regolare.
Bisogna solo pensare al match di domani e provare a vincere".
La Strega, per superare anche questa doppia sfida si affiderà soprattutto ai gol del suo bomber Lapadula: "Voglio chiarire che è un giocatore importante per noi e ci tengo a precisare che con il ragazzo non ho mai litigato.
Il problema alla caviglia che ha avuto in nazionale era stato frainteso, ma era la pura verità.
Dico la verità e adesso che è rientrato e sta bene per noi è un valore aggiunto ed è un lusso per la categoria, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il carisma di cui è dotato".
Per il match contro il Pisa mancheranno sia Sau che Farias.
Sono 25 i calciatori convocati da Caserta: Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari; Difensori: Barba, Foulon, Glik, Gyamfi, Letizia, Masciangelo, Pastina, Vogliacco; Centrocampisti: Acampora, Calò, Elia, Improta, Ionita, Petriccione, Talia, Tello, Viviani; Attaccanti: Brignola, Forte, Insigne, Lapadula, Moncini.
Dalla parte opposta, la squadra guidata da Luca D'Angelo giungerà nel Sannio con l'obiettivo di fare una grande gara così come ha affermato lo stesso tecnico dei neroazzurri: "Abbiamo tanti giocatori che hanno giocato questo tipo di partite.
Sarà una gara non semplice, ma la squadra è consapevole dell'importanza della posta in palio.
C'è voglia di fare le cose in una determinata maniera.
Dobbiamo giocare come sappiamo, non possiamo cambiare in base all'avversario.
Abbiamo determinate caratteristiche e dobbiamo puntare su quelle, mettendoci grande cuore. I valori del campionato sono stati quelli, in 38 giornale è normale che vengano fuori.
Le prime due sono state più brave delle altre, semplicemente perché hanno fatto più punti di tutte e hanno meritato la promozione.
Adesso vediamo quale sarà l’altra squadra che salirà in A.
Noi ce la possiamo giocare e questo deve essere motivo di vanto e, allo stesso tempo, deve esserci il desiderio di riuscire in questa impresa sportiva".
Il tecnico dei toscani dovrà fare a meno del difensore Caracciolo e dell'esterno offensivo Marusa, entrambi infortunati.
Recuperato invece Hermannsson ma il suo utilizzo resta in dubbio.
Questo l'elenco completo dei convocati: Portieri: Nicolas, Livieri, Dekic; Difensori: Berra, Leverbe, Hermannsson, Spina, Birindelli, Beruatto, De Marino; Centrocampisti: Benali, Siega, Marin, Touré, Nagy, Mastinu, Gucher, Di Quinzio, De Vitis; Attaccanti: Lucca, Torregrossa, Cohen, Sibilli, Masucci, Puscas.
A dirigere Benevento-Pisa sarà Alessandro Prontera di Bologna.
Il fischietto emiliano ha diretto l'ultima volta i giallorossi nella stagione 2018-2019 quando i giallorossi vinsero contro il Carpi per 3-1.
Suoi assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Alberto Tegoni di Milano.
IV Uomo Antonio Rapuano di Rimini.
Var Massimiliano Irrati di Pistoia.
Assistente Var, Alessandro Giallatini di Roma 2.

 

comunicato n.149639




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929413 / Informativa Privacy