Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1613 volte

Benevento, 16-05-2022 15:51 ____
Definite le tariffe per l'utilizzo del campo sportivo e della palestra comunale di Pietrelcina
Il nuovo piano entrera' in vigore dal prossimo 1 luglio
Redazione
  

L’Amministrazione comunale di Pietrelcina, è tutta proiettata a risolvere e definire annose problematiche che si trascinano da troppo tempo e che non sono mai state portate a buon fine.
Tra queste, fa sapere il collega Lino Santillo, il campo sportivo e la palestra comunale che venivano utilizzati senza un apposito regolamento e senza norme ben definite.
Dal primo luglio, tutti coloro che intendono utilizzare le strutture comunali devono pagare e mettersi in regola.
Finalmente, è stata fatta chiarezza e un punto fermo il gruppo amministrativo di maggioranza lo ha ben definito.
"Il Comune - ha dichiarato il sindaco, Salvatore Mazzone (foto) - è proprietario di alcuni impianti sportivi ed in particolare un campo di calcio e una palestra, non assegnati in concessione a terzi la gestione di detti impianti, in ragione della centralità della gestione, in vista della quale l’affidamento del bene è strumentale, è inquadrabile come servizio pubblico.
Nel caso della gestione di impianti sportivi comunali si tratta, in particolare, di un servizio pubblico locale.
Il Comune di Pietrelcina ha regolamentato l'utilizzo degli impianti sportivi con il "regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi" approvato con deliberazione consiliare numero 24 del 24 dicembre 1999, tutt'ora vigente, che definisce, tra l'altro, il quadro delle competenze e rimette alla Giunta la definizione delle tariffe per l'utilizzo degli impianti.
L'Amministrazione ha incaricato il responsabile del servizio patrimonio di quantificare preventivamente le spese di gestione degli impianti non affidati in concessione, per una corretta gestione contabile.
Nello specifico, ci sarà una tariffa unica oraria di 10 euro per gli allenamenti nella palestra e nel campo sportivo.
Ovviamente, tali tariffe devono essere applicate nei confronti di società, associazioni o cittadini che facciano richiesta di utilizzo degli impianti secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni regolamentari. Naturalmente, sono esentate dal pagamento delle tariffe tutte le iniziative organizzate o patrocinate dall’Amministrazione comunale.
Inoltre, l'uso degli impianti è concesso a titolo gratuito per le attività e le iniziative scolastiche.
Tali tariffe entreranno in vigore dal  prossimo 1° luglio.
Abbiamo anche definito nei minimi dettagli tutte le tariffe per l'utilizzo del campo di calcio.
Nello specifico, la tipologia di utilizzo: allenamenti diurni e notturni 10 euro ogni ora; partite di torneo diurne per le categorie maggiori 50 euro; partite di torneo notturne per le categorie maggiori 60 euro; partite di torneo diurne per le categorie minori 30 euro; partite di torneo notturne per le categorie minori 40 euro; partite diurne extra torneo 80 euro; partite notturne extra torneo 110 euro; campo solare estivo 300 euro mensili; tornei privati 100 euro al giorno.
Mentre, per l'utilizzo della palestra: allenamenti diurni e notturni 10 euro ogni ora;  manifestazioni e tornei annui nelle ore diurne 30 euro; manifestazioni e tornei annui nelle ore notturne 40 euro".  

comunicato n.149630




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399862893 / Informativa Privacy