Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1603 volte

Benevento, 16-05-2022 11:44 ____
E' on-line "Rapporti con la Pubblica Amministrazione", il documento frutto del lavoro del gruppo di progetto sulla Pubblica Amministrazione di CreAree
Francesco Nardone, responsabile delle relazioni istituzionali di Futuridea, e' coordinatore nazionale e Giulio Alfieri, project manager
Redazione
  

E' on-line "Rapporti con la Pubblica Amministrazione", il documento frutto del lavoro del gruppo di progetto sulla Pubblica Amministrazione di CreAree, di cui Francesco Nardone, responsabile delle relazioni istituzionali di Futuridea, è coordinatore nazionale e Giulio Alfieri project manager.
"Nell'elaborato - spiega Nardone - il gruppo ha approfondito lo stato del rapporto pubblico-privato in Italia, provando a fornire un quadro di opzioni concrete inerenti la programmazione negoziata e sottolineando la necessità di incrementare le azioni di cooperazione, soprattutto tra pubblico e Organizzazioni dell'Economia Sociale.
Nel documento viene presentata, inoltre, una selezione degli strumenti, con relativi approfondimenti, sulle buone pratiche sperimentate in Italia e un auspicio generale finale, nella speranza che il tema dei territori e delle aree interne acquisisca la giusta considerazione politica e culturale nel dibattito sul futuro del Paese.
Ringrazio tutti i componenti del gruppo di lavoro e della cabina di regia nazionale del progetto che hanno seguito e apprezzato i nostri lavori.
Un ringraziamento particolare anche a chi ha fornito contributi su temi specifici alla stesura di questo documento finale: Carmen Vitale, per il "perimetro legale" del rapporto pubblico-privato; Valeria Aniello, per il contributo sulle politiche di coesione e Terzo settore; Giorgio Nanni, per la sintesi descrittiva del Patto dei Sindaci; Federico Mento, per l'approfondimento sul Partenariato; Mara Cerquetti, per la ricerca delle best practice in corso nel privato sociale.
Ringrazio, infine, Domenico Liotto per le puntuali informazioni sulle attività legislative più rilevanti della Regione Campania e Daniele Donati dell'Università di Bologna che, con competenza, ci ha guidati sui percorsi possibili di collaborazione tra pubblico e privato".
E' possibile scaricare la versione Pdf cliccando qui: (https://www.cru-unipol.it/crearee/pubblicato-online-il-documento-rapporti-con-la-pubblica-amministrazione-del-progetto-crearee/).

comunicato n.149619




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397206102 / Informativa Privacy