Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1649 volte

Benevento, 15-05-2022 17:04 ____
L'evento studentesco della Giornata dell'Arte e della Creativita' e' ormai alle porte
Ideato dalla Consulta provinciale degli studenti di Benevento la manifestazione ha carattere inclusivo e si affida alla collaborazione e cooperazione dei vari organi di rappresentanza studentesca. Si comincia domani sera, 16 magigo
Redazione
  

L'evento studentesco della Giornata dell'Arte e della Creatività è ormai alle porte.
Ideato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento, con il patrocinio morale del Comune di Benevento, la manifestazione ha carattere inclusivo e si affida alla collaborazione e cooperazione dei vari organi di rappresentanza studentesca.
Tra gli ospiti della Gacs, che avranno modo d'intervenire la mattina del prossimo 17 maggio sul palcoscenico appositamente adibito in piazza Roma, si annoverano l'Università "Giustino Fortunato" e l'Università del Sannio che sono anche partner istituzionali dell'evento, insieme al Forum dei Giovani di Benevento e alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale, nonché l'Associazione "Stregati da Sophia", l'Associazione Teatrale "Solot Compagnia Stabile" e l'Accademia di Danza "Balletto del Sannio".
Da sottolineare, il contributo di alcune attività commerciali locali che hanno offerto sostegno alla manifestazione.
In merito alla programmazione, restano confermati i seguenti appuntamenti:

Lunedì 16 maggio alle 20.30, il contest musicale "Hit The Rome Square" in piazza Roma, durante il quale i giovani talenti emergenti del territorio potranno confrontarsi in momento corale di aggregazione e sana competizione.

Martedì 17 maggio, a partire dalle 9.00, saluti istituzionali e svolgimento della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca al corso Garibaldi e piazze annesse.

La manifestazione prevederà l'esposizione dei progetti delle singole scuole sotto forma di Expo e il tema generale sarà "L'Europa".
"La giornata dell'arte e della creatività -  ha commentato il presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, Glauco Rampone - dopo questo periodo di chiusura dovuta alla pandemia, rappresenta innanzitutto un momento di aggregazione fondamentale per la popolazione studentesca della provincia.
Costituisce, inoltre, un evento volto a valorizzare le potenzialità artistiche e le espressioni creative dei giovani.
Mi preme ringraziare tutti i dirigenti che hanno concesso ai propri studenti di essere presenti all'appuntamento di martedì 17 maggio.
"Siamo partiti - ha aggiunto Fausto Desiderio, vicepresidente e responsabile organizzativo dell'evento - con un'idea forte e abbiamo fatto di tutto per tramutarla in realtà.
E' stato un grande sforzo corale, ma siamo entusiasti di poter finalmente presentare la nostra idea di aggregazione studentesca e valorizzazione dei singoli come tali ed in relazione con l'altro.
La speranza è di esser stati capaci di creare un precedente per gli anni futuri, inducendo gli studenti che verranno a mettersi in gioco e dare alla rappresentanza l'importanza che merita".

comunicato n.149603




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400965724 / Informativa Privacy