Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1858 volte

Benevento, 15-05-2022 16:37 ____
Il Club Ginnastico di Gino D'Anna ha partecipato alle gare individuali e di squadra nelle competizioni federali per la fase nazionale
I risultati riportati sono stati ottimi
Redazione
  

Si è concluso il periodo agonistico regionale di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia, serie di competizioni federali di ammissione alla fase nazionale in programma come ogni anno a Rimini nella "Ginnastica in Festa".
Il Club Ginnastico di Gino D’Anna ha partecipato alle gare individuali e di squadra nei livelli A, B, C e D riportando ottimi risultati.
Le ginnaste sannite hanno conquistato il secondo gradino del podio nel campionato di Serie D livello B.
Raffaella Nicoletti, Alessandra Cimino, Beatrice Barone, Marika Sorice, Martina Luciani e Margherita Tontoli hanno presentato quattro esercizi di gara per ogni attrezzo (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero) unendo le forze con le loro migliori prestazioni in ogni specialità.
Il punteggio massimo nelle difficoltà e le ottime performance di gara hanno permesso alle atlete del Club di raggiungere con 165.400 punti il titolo di vicecampionesse della Serie D regionale.
La vittoria conferma il livello alto delle atlete LB che nelle gare individuali del campionato hanno primeggiato in quasi tutte le categorie.
E' segnalato il titolo regionale vinto da Marika Sorice nella categoria J2 che, con 56,300, ha distaccato di oltre 1 punto la seconda classificata distinguendosi particolarmente nelle prove alle parallele (14,400) e al corpo libero (14,300); il titolo di vicecampionessa nella categoria S1 per Liliana Averso con il punteggio totale di 55,250 a pochi decimi dalla prima classificata;  il terzo posto delle ginnaste Martina Luciani nella categoria J3 con un totale di 54,800 punti e di Margherita Tontoli nella categoria S2 con un totale di 52,950 punti.
Ottimi anche i risultati delle ginnaste Alessandra Cimmino e Beatrice Barone in LB, Chiara Repole, Ludmilla Romano e Rebecca Renzo in LC e le prove delle allieve impegnate nella Serie D livello A Sofia Luongo, Alessandra Errico, Rosa Savio e Gaia Romano che hanno partecipato anche alle competizioni individuali unitamente alle ginnaste junior Valentina Rossi, Adriana Rossi e Giulia D’Avorio.
Lo staff tecnico della società diretta da Cristiana D'Anna (Giulia De Caro, Federica De Vita e Veronica Rinaldi) si è detto soddisfatto del rendimento tecnico: "Le ginnaste hanno dimostrato grande entusiasmo e spirito di squadra affrontando questi mesi di preparazione con impegno e determinazione... procediamo così!"

 

comunicato n.149602




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399870520 / Informativa Privacy