Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1692 volte

Benevento, 15-05-2022 10:27 ____
Calcio a 5, Serie A2: Finisce al primo turno l'avventura nei play-off promozione del Benevento 5
I giallorossi di Cundari, che hanno dovuto fare i conti delle pesanti assenze, sono stati nettamente sconfitti dalla Fortitudo Pomezia
Redazione
  

Si è chiusa al primo turno l'avventura nei play-off del Benevento 5 con i sanniti superati 7-1 fuori casa dalla Fortitudo Pomezia, squadra che aveva terminato la regular season al secondo posto oltre ad aver vinto ad aprile la Coppa Italia di A2.
Dovendo fare i conti con le pesanti assenze degli squalificati Galletto e Bobadilla, la squadra di Cundari è scesa in campo consapevole di dovere affrontare una vera e propria corazzata con il match che si è messo subito in salita per i giallorossi, sotto di due reti dopo appena 40 secondi (Lemos e Fornari).
Nonostante un avvio di partita difficile, i sanniti sono stati bravi a non disunirsi sfiorando il gol con Stigliano e Mejuto, ma al 7' è arrivato anche il 3-0 di Fornari con un tiro che ha trafitto l'incolpevole Matheus.
Nei restanti minuti del primo tempo, Stigliano e Volonnino hanno provato a riaprire il match che si è chiuso di fatto, poi, al 16' con il 4-0 di un incontenibile Fornari, capocannoniere del girone C di A2.
Nella ripresa, i giallorossi hanno dimostrato di avere il piglio giusto segnando il 4-1 con Brignola al 7' dopo un assist di Mejuto, ma a ridosso dell'undicesimo minuto una doppietta di Fornari ha rimesso un solco importante tra le due squadre con il punteggio sul 6-1 per i laziali.
Nel finale il brasiliano della Fortitudo Pomezia ha completato la sua giornata di grazia segnando dal dischetto il definitivo 7-1.
Ecco il tabellino dell'incontro

Fortitudo Pomezia-Benevento (5) 7-1

Fortitudo Pomezia: Molitierno, Fornari (5), Lemos (1), Mentasti, Ramon, Yeray, Batata, Djelveh, Chavela, Silveri, Fred (1), Follador, Bonci. Allenatore Nuccorini

Benevento (5): Matheus, Botta, Stigliano, Di Luccio, Volonnino, Calavitta, Mejuto, Del Nigro, De Figlio, Odierna, Brignola (1). Allenatore Cundari

Arbitri: Antonio Dimundo di Molfetta e Domenico Di Micco di Cinisello Balsamo

comunicato n.149594




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400986298 / Informativa Privacy