Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2098 volte

Benevento, 15-05-2022 09:45 ____
Pallamano, Serie A2: Terminata la stagione della Sannio Handball Club del presidente Jlenia Izzo
Clima di festa con i ragazzi piu' piccoli che hanno applaudito gli atleti per le loro ottime realizzazioni e per le spettacolari parate dei portieri
Redazione
  

E' terminata la stagione agonistica, con la chiusura della "fase ad orologio" del campionato di Serie B, della Sannio Handball Club del presidente Jlenia Izzo che ha disputato l'ultima gara interna contro l'Hand Roma al palazzetto di Cerreto Sannita.
Ennesima in "esilio", al fine di poter consentire ai ragazzi del settore giovanile e ai propri sostenitori la visione della contesa, tenuto conto che al PalaFerrara era possibile solo la disputa "a porte chiuse" a causa del protrarsi dei lavori di adeguamento.
Sebbene ininfluente ai fini della classifica, con la compagine sannita che ha chiuso al quarto posto precedendo proprio la formazione di Roma, si è disputato un match corretto con la prima frazione di gioco in assoluto equilibrio e la seconda chiusa con la meritata vittoria per 27-31 dei laziali.
La stagione si è conclusa in un clima di festa con i ragazzi più piccoli, insieme al presidente Izzo, presenti sugli spalti che hanno applaudito gli atleti per le loro ottime realizzazioni e per le spettacolari parate dei portieri, come in un piccolo spot.
La giornata sportiva post gara ha visto, prima del saluto di rito per i ragazzi che proseguiranno l'attività di preparazione alla stagione sportiva estiva insieme alla società gemellata dell'Helios Sporting Club, un incontro tra i più piccoli del settore giovanile che non avevano fatto mancare il loro supporto alla prima squadra durante il match contro la Roma.
Il presidente Izzo ha voluto ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i collaboratori e i dirigenti, per gli enormi sforzi che hanno caratterizzato la stagione sportiva ma anche premiare, con una targa ricordo per il prestigioso traguardo raggiunto, lo staff tecnico, in particolare Mario Tretola e Franco Di Donato in occasione della cinquantesima stagione agonistica e gli "highlander" Luciani e Tretola in occasione della trantacinquesima.
Inoltre ha annunciato che, dal prossimo campionato, Omar Tretola sarà impegnato anche nella guida tecnica, proseguendo il proprio percorso da allenatore che lo vedeva già da tempo seguire le squadre del settore giovanile, al pari degli storici Mario Tretola e Franco Di Donato.
A lui, il compito d'inserire le nuove leve nella prima squadra, con il sostegno anche dal campo dei fratelli Luciani e dei ragazzi più esperti, amalgamando il gruppo con l'innesto di nuovi elementi nel roster, consolidandone la struttura, per un campionato di vertice, sostenuto dalla formazione Under 20 maschile e dalle Under 15 e 13 maschili e femminili.
Infine ha invitato tutti gli appassionati al Memorial "De Gemmis" che si terrà nel pomeriggio del prossimo 29 maggio, insieme al Comitato Provinciale dell'Ansmes (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) al Dopolavoro delle Poste di Benevento in via Giustiniani, con la partecipazione di altre associazioni sportive di tennis e pallavolo, con gare di tennis, pallamano, pallavolo, mini volley e street handball.

                                         

comunicato n.149593




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399853960 / Informativa Privacy