Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1585 volte

Benevento, 13-05-2022 11:03 ____
Approvazione di due importanti progetti di interventi nel sociale nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
La soddisfazione espressa da Antonio De Mizo, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Montesarchio, capofila dell'Ambito B3
Redazione
  

Antonio De Mizo, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Montesarchio, capofila dell'Ambito B3 cui sono destinati i finanziamenti, si è detto soddisfatto per l'approvazione di due importanti progetti di interventi nel sociale nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
"Si tratta - spiega - di un progetto da 215mila euro a sostegno della genitorialità e uno da 715mila euro per progetti che puntano a garantire l'autonomia a persone con disabilità.
Risorse importanti per tutti i Comuni dell'ambito che vanno a garantire politiche di welfare in un momento in cui sono drammaticamente necessarie in due settori strategici.
Lo spopolamento nel Sannio è galoppante e dunque stare accanto alle famiglie con politiche ad hoc è fondamentale, in più è compito delle istituzioni garantire l'inclusione e l'attenzione verso le persone con disabilità.
Non posso che ringraziare la struttura che ha garantito l'ammissione a finanziamento dei progetti ed augurarmi che in futuro possa essere dato disco verde anche al progetto da 330mila euro per il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari, ritenuto idoneo ma non ammesso a finanziamento".

comunicato n.149549




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397224269 / Informativa Privacy