Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1703 volte

Benevento, 12-05-2022 15:23 ____
Pallamano, Serie A2: Si e' chiusa con una sconfitta ad Enna la stagione del Benevento
I sanniti hanno terminato il campionato al quarto posto
Redazione
  

Si è chiusa con una sconfitta per 34-29 sul campo dell'Enna la stagione della Pallamano Benevento.
La sfida della settima giornata di ritorno è stata ripetuta a causa di un errore tecnico e ha visto prevalere i siciliani.
Era l'ultimo appuntamento del torneo di A2 per i sanniti, già certi del quarto posto aritmetico grazie al recente successo con l'Handball Club Mascalucia. 
Gara equilibrata fino a inizio secondo tempo, con la Pallamano Benevento avanti più volte nel punteggio nella prima frazione chiusa con un solo gol di scarto.
Dopo l'intervallo, complici l'espulsione di Galliano e l'infortunio di Alfredo De Luca, l'Enna ha preso le distanze portando a casa i due punti.
Rui Carvalho, al termine del match, ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per le capacità mostrate nell'affrontare l'ultimo mese d'intenso lavoro: "Ci avremmo tenuto a vincere per chiudere bene l'annata ma devo comunque fare un applauso a tutta la squadra.
Ci siamo ritrovati a giocare sette partite in meno di un mese scendendo in campo ogni tre giorni.
Lo spirito con cui è stato affrontato questo periodo è stato encomiabile, sono orgoglioso di loro".
Nelle ultime due sfide è aumentato lo spazio concesso ai giovani del vivaio: "E' un altro motivo di soddisfazione perché da loro ho ottenuto ottime risposte sia sul piano tecnico che umano, visto il sacrificio e la dedizione mostrati.
L'annata ha posto davanti a noi molti ostacoli come il Covid, gli infortuni, trasferte impegnative, ma nessuno di loro si è tirato indietro o ha cercato alibi. Sono orgoglioso dell'atteggiamento di tutti".
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallamano Enna-Pallamano Benevento 34-29

Pallamano Benevento: Vasca, Laera 6, Coviello, Russo 1, De Luca, Di Tullio G., Errico 8, Ballerini 9, Di Tullio M., Galliano 2, Del Ninno, Caporaso, Ievolella 3. Allenatore Rui Carvalho

comunicato n.149533




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400949784 / Informativa Privacy