Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1783 volte

Benevento, 12-05-2022 11:33 ____
Il 20, 21 e 22 maggio prossimi, nella Villa Comunale "Umberto I", torna "Benevento in Fiore"
E' la V edizione della manifestazione che porta in citta' le eccezionali fioriture autunnali e invernali tutte da scoprire
Redazione
  

Il 20, 21 e 22 maggio prossimi, nella Villa Comunale "Umberto I", torna "Benevento in Fiore", V edizione della manifestazione che porta in città le eccezionali fioriture autunnali e invernali, tutte da scoprire.
La Villa Comunale sarà di nuovo invasa da colori e profumi grazie alla manifestazione florovivaistica organizzata da Sannitamania con il patrocinio del Comune di Benevento.
Per tre giorni, Benevento tornerà ad essere la capitale dello shopping "green" e sarà possibile trovare tutto l'occorrente per trasformare la propria casa in un bel giardino con piante e fiori insoliti, o in un goloso orto, da cui attingere per arricchire pranzi e cene.
Non c'è bisogno di avere il pollice verde, bastano volontà e amore per la natura e il verde.
Diverse le varietà di fiori e piante che sarà possibile ammirare, varietà di perenni ornamentali che fioriscono da settembre a novembre, le piante mediterranee come cickas, melograni, limoni, arancini, pompelmo, susini e ulivi.
Piante particolari come ginseng, tronchetto, portulaka e tillandsie, con tante varianti con vasi decorativi o per sbizzarrirsi ad abbellire i propri appartamenti. Ma anche molte piante da giardino come kenzie, aceri, latifogli, bossi, betulle, banani e palme.
Non mancheranno le produzioni artigianali, miele di produzione locale, oli essenziali per la cura ed il benessere derivati dalle essenze naturali.
Una tre giorni tutta da scoprire e da vivere all'insegna del verde non solo per gli appassionati drl settore ma per tutti quelli che amano trascorrere giornate all'aria aperte tra fiori, colori e sapori.
Quest’anno infatti, anche grazie alla fattiva collaborazione di Coldiretti Benevento, ampio spazio sarà dedicato alle tipicità campane.
La rassegna sarà presentata alla stampa e dunque alla città mercoledì prossimo, 18 maggio, nella Sala consiliare di Palazzo Mosti alle 12.00.

comunicato n.149527




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400917478 / Informativa Privacy