Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1722 volte

Benevento, 11-05-2022 10:05 ____
Incontro tra le organizzazioni sindacali e i componenti Rsu neo eletti all'Azienda Ospedaliera "San Pio"
Soddisfazione espressa dalla Confederazione Sindacale Silc per l'informativa resa dal management
Redazione
  

Si è svolto l'incontro tra le organizzazioni sindacali e i componenti Rsu neo eletti all'Azienda Ospedaliera "San Pio" a seguito della convocazione per informativa sindacale sui contratti in essere a tempo determinato presso il nosocomio.
"La Confederazione Sindacale Silc ha accolto con soddisfazione - si legge in una nota inviata alla Stampa dal Sindacato medesimo - l'informativa resa dal management dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" per le condizioni che sono messe in atto per stabilizzare il personale infermieristico presente in azienda secondo i decreti regionali e le norme nazionali.
Il management ha già provveduto ad immettere in pianta organica circa quaranta infermieri provenienti dalla graduatoria concorsuale dell'Asl di Benevento e con la futura stabilizzazione di altri trenta infermieri, l'Azienda Ospedaliera "San Pio" potrà gestire l'assistenza erogata ai cittadini con notevole competenza.
Durante l'incontro, è stato chiesto al management di provvedere ad integrare anche il personale di supporto, operatori sanitari innnanzitutto ed ausiliari, per far fronte alla carenza degli stessi e non sovraccaricare di mansioni non proprie il personale infermieristico.
Il buon lavoro svolto dal management dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" e l'impegno per incrementare il personale non solo dell'Area Comparto ma anche della dirigenza medica porta la struttura ospedaliera a garantire Lea "a livelli essenziali di assistenza" ottimali".

comunicato n.149491




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401636000 / Informativa Privacy