Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1725 volte

Benevento, 09-05-2022 15:12 ____
Presentazione dei candidati rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari
In corsa anche per il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania. Tutte le Associazioni studentesche hanno organizzato l'evento all'Auditorium Sant'Agostino
Redazione
  

Domani, martedì 10 maggio, dalle 14.30 alle 17.00, all'Auditorium Sant’Agostino ci sarà la presentazione dei candidati rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (Cnsu) e al Consiglio di Amministrazione dell'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania (Adisurc).
Le Associazioni studentesche tutte hanno profuso impegno nell'organizzazione dell'evento che avrà come titolo: "Insieme per le tue idee: Un futuro da protagonisti".
"L'idea - si legge nella nota inviata alla Stampa - nasce dalla volontà di presentare ufficialmente alla nostra comunità studentesca i nostri candidati rappresentanti degli studenti negli organi regionali e nazionali, esponendo le nostre idee e le nostre proposte per il futuro dell’Ateneo sannita, e cercando di sensibilizzare il più possibile la platea al tema della rappresentanza studentesca.
E' la prima volta nella storia del nostro Ateneo che l'associazionismo studentesco sia riuscito a donare alla nostra comunità un respiro molto più ampio che va al di là della nostra città e della nostra provincia.
Oggi, noi studenti dell'Unisannio, assumiamo il ruolo di protagonisti nello scenario regionale dell'associazionismo e siamo presenti in maniera decisa e decisiva nello scenario nazionale.
Questo ci rende molto orgogliosi del lavoro svolto, finora, con grande impegno dedizione e senso di appartenenza.
Abbiamo ritenuto di fondamentale importanza dedicare una apposita giornata di analisi prospettica sulla tematica della rappresentanza studentesca e sui temi che riguardano lo stesso futuro della nostra università".
La manifestazione vedrà la partecipazione delle associazioni studentesche dell'Università di Salerno e una delegazione di studenti del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento.
Hanno firmato gli inviti ad intervenire: Alessandra Maria Fiorenza, Stefano Orlacchio, Pasquale Piantedosi, Martino Forgione, Lino Cusano e Jessica Boreselleca.

comunicato n.149465




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401967786 / Informativa Privacy