Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1683 volte

Benevento, 08-05-2022 15:07 ____
Pallamano, Serie A2: Terza vittoria consecutiva per il Benevento che supera il Mascalucia e mette al sicuro il quarto posto
Ai ragazzi di Rui Carvalho manca ancora la trasferta di Enna per chiudere i conti
Redazione
  

Terza vittoria consecutiva per la Pallamano Benevento.
I giallorossi hanno sconfitto con il punteggio 36-26 al Pala Ferrara i siciliani del Dt Mascalucia conquistando aritmeticamente il quarto posto nel girone C del campionato di A2.
Manca ancora una gara ai ragazzi di Rui Carvalho per completare il quadro, quella in programma mercoledì prossimo ad Enna, ma qualunque risultato non cambierebbe le gerarchie nel raggruppamento meridionale.
Ai play-off sono approdate Fondi (38 punti) e Lanzara (34 punti).
Al terzo posto ha chiuso Ragusa (30), subito dopo si è piazzata proprio la Pallamano Benevento, che potrebbe raggiungere quota 26 staccando ulteriormente il Palermo (che ha concluso a 22 punti).
Contro Mascalucia pratica chiusa a partire da metà primo tempo, dopo un iniziale quarto d'ora caratterizzato dal grande equilibrio.
Rui Carvalho ha avuto modo di schierare, in più momenti del match, quattro under 17 contemporaneamente venendo ripagato con prestazioni all'altezza della situazione.
"La certezza aritmetica del quarto posto ci rende felici", ha commentato il direttore sportivo Antonio Schipani.
"Considerate le difficoltà disseminate sul nostro cammino, possiamo ritenerci soddisfatti di un'annata che ha visto la Pallamano Benevento superare tanti ostacoli dovuti al Covid e ai tanti infortuni, alcuni anche gravi.
I nostri under 17 hanno trovato sempre più spazio prendendo confidenza con contesti diversi da quelli dei campionati giovanili, risultando tra i protagonisti dell'ultima vittoria.
Manca ancora la partita con l'Enna e la affronteremo con grande concentrazione perché ci teniamo a chiudere il torneo a quota 26 punti.
Vogliamo consolidare la posizione e distanziare ulteriormente le inseguitrici".
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallamano Benevento-Dt Mascalucia 36-26

Pallamano Benevento: Vasca, Sangiuolo 4, Laera 4, Ievolella F.P., Schipani 5, La Peccerella, Coviello, Luongo, De Luca Alf. 2, Errico 1, Ballerini 9, Galliano 1. Chiumiento 5, Caporaso, Ievolella M., Mercurio 2. Allenatore Rui Carvalho

comunicato n.149446




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401151418 / Informativa Privacy