Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1977 volte

Benevento, 07-05-2022 10:44 ____
"Liberazione e Delcogliano" e' il titolo dell'editoriale di Mario Pedicini sull'ultimo numero di "Realta' Sannita"
Elio Galasso ricorda poi che il sindaco di Benevento pretese il pizzo da Vanvitelli
Redazione
  

E' in edicola il settimo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Maria Gabriella Fuccio.
"L'acqua è nostra e guai a chi ce la tocca" è l'articolo a firma di Annamaria Gangale.
"Timori per l'invaso di Campolattaro. Dopo venti anni di lavori e soldi investiti il Sannio viene tagliato fuori dalla Regione Campania.
Le acque del Tammaro saranno destinate al basso Calore e al Medio Volturno. I timori di Del Basso De Caro e l'appello a fare squadra per evitare lo scippo".
Di seguito una panoramica dei principali articoli presenti su questo numero del giornale: "Novità per l'Arco di Traiano"; "Liberazione e Delcogliano" è il titolo dell’editoriale di Mario Pedicini; "Quando gli americani ci piacevano e perché oggi forse non più" di Roberto Costanzo; "Come si legge a Benevento" di Angela Reale; "Identità e orgoglio. Riscopriamo il nostro Sannio" di Giuseppe Chiusolo; "Benevento onora i caduti della Grande Guerra"; "I piedi nei sandali e il cuore in cielo: Padre Isaia Columbro e Padre Pio" di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; "Imperia Ciletti, una signora di altri tempi" di Luigi Antonio Gambuti; "Il partigiano Vito Baldini" di Nicola Mastrocinque.
Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le foto a colori di Arturo Russo.
Spazio, come sempre, al comprensorio sannita: "Morcone ospita il Sud Motor Expo" di Lorenzo Del Monaco; "A Montesarchio ancora disagi per i lavori in corso" di Lucia De Nisi; "Il Museo del telefono di Airola" di Nicola Nuzzi; "Paduli. Ok alla fibra ottica ma attenzione a non creare danni" di Giancarlo Scaramuzzo.
Infine, le consuete rubriche: "Oltre le mura" di Elio Galasso "Il sindaco di Benevento pretese il pizzo da Vanvitelli"; Sesto Potere di Carlo Delasso "Risata e paura. Gli esordi del cinema"; "Protagonisti al traguardo" di Mario Pedicini, quindi spazio all'ilarità con la "sgrammaticata" lettera dell'emigrante.
All'interno l'inserto Realtà Giovani, vita e fatti del Sannio raccontati dagli under 30.  

comunicato n.149417




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397197981 / Informativa Privacy