Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1759 volte

Benevento, 06-05-2022 12:21 ____
"Echi del Borgo -Artisti a Palazzo" si svolgera' nei giorni 14 e 15 maggio prossimi a Santa Croce del Sannio
L'evento e' curato dall'Associazione Culturale "RisorgimentoRurale" presieduta da Massimiliano Errico
Redazione
  

"Echi del Borgo - Artisti a Palazzo" si svolgerà i prossimi 14 e 15 maggio nel Borgo di Santa Croce del Sannio ed è curato dall'Associazione Culturale "RisorgimentoRurale" presieduta da Massimiliano Errico.
Questa Associazione ha come scopo la riscoperta dei Borghi campani e della loro cultura attraverso l'organizzazione di eventi culturali e, nella specie, questa sarà la prima edizione di un'iniziativa volta a far conoscere le bellezze dell'architettura locale e la prelibatezza dell'enogastronomia, con l'obiettivo ultimo di diffondere una visione alternativa alla vita cittadina, apprezzando il dilatarsi del tempo, il mutare dei paesaggi, dei loro colori, gli odori e i sapori che solo i piccoli Borghi possono ancora custodire.
Durante le due giornate sarà possibile visitare: il Palazzo Bochicchio De Maria, dimora del generale pluridecorato nella Prima Guerra Mondiale, Nicola De Maria; Palazzo De Nigris Di Maria, risalente alla fine del XIII secolo; Palazzo Galanti, residenza del conte Giuseppe Maria Galanti, storico giurista.
Queste dimore ospiteranno: Palazzo Bochiccio De Maria il 14 maggio la presentazione dell'ultimo romanzo dello scrittore Lorenzo Maronedi, edito Einaudi, "Le Madri non dormono mai"; il 15 maggio la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Sebastiano di Maria, edito Ibc, "La vite e il vino".
A Palazzo De Nigris, la mostra d'arte dell'artista contemporanea Chiara Di Donato e la mostra del fumettista Andrea Scoppetta.
A Palazzo Galanti una degustazione di vini campani, molisani, fiulani e veneti.
 

comunicato n.149396




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397277533 / Informativa Privacy