Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1820 volte

Benevento, 04-05-2022 14:52 ____
Si e' concluso "Ambien(TiAmo)ci" con il coinvolgimento dell'Istituto Scolastico "Lucarelli"
L'intento e' quello di sensibilizzare gli studenti all'educazione ambientale
Redazione
  

Si è concluso "Ambien(TiAmo)ci", il progetto che l'Asia ha portato avanti con l'istituto scolastico "Lucarelli" di Benevento per sensibilizzare gli studenti all’educazione ambientale.
Tre quinte classi, dei rami di Meccanica ed Energia, accompagnate dai loro docenti, hanno visitato l'Ecocentro comunale di contrada Margiacca per apprendere praticamente come i rifiuti vengono raccolti e quali sono le fasi successive dello smaltimento.
Ad accoglierli, l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro; l'assessore comunale all'Ambiente, Alessandro Rosa; il responsabile dell'Ecocentro, Vincenzo Rapuano, e i vertici aziendali.
"Un ringraziamento all'Asia - ha dichiarato Rosa - che si apre alle scuole coinvolgendo studenti di qualunque età, dalle elementari alle superiori.
L'Azienda, che rappresenta un'eccellenza sulla scena territoriale e regionale, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni grazie alla leadership di Madaro, riuscendo ad aumentare e consolidare la percentuale di raccolta differenziata.
Cercate di cogliere appieno l'opportunità che vi viene data oggi: avete la fortuna di capire come funziona un'azienda e, nel caso dell'Asia, un'azienda di prestigio, la stessa che potrebbe accogliervi lavorativamente nel futuro".
"La nostra azienda - ha aggiunto Madaro - sta imprimendo una forte spinta per aprirsi alle scuole.
La cultura ambientale spiegata ai più giovani è necessaria per creare coscienze consapevoli.
Questo anno le attività sono state limitate a causa della pandemia, ma già dall’anno prossimo proporremo, a tutti gli istituti, progetti che si snoderanno durante tutto l’arco temporale didattico.
L'obiettivo è, coinvolgendo quanti più attori possibili, di migliorare la performance della raccolta differenziata e di accorciare la forbice con il tasso di riciclo per gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini".

comunicato n.149340




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401941448 / Informativa Privacy