Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1832 volte

Benevento, 04-05-2022 11:21 ____
"We'll Come United" si e' imposta con grande merito sulla forte squadra del Rotondi
Si tratta della compagine del Consorzio "Sale della Terra" fondata sui valori dell'accoglienza che da quest'anno milita nel campionato di Seconda Categoria di calcio
Redazione
  

Il "We'll Come United", la squadra del Consorzio “Sale della Terra” fondata sui valori dell'accoglienza che da quest'anno milita nel campionato di Seconda Categoria, si è imposta sulla forte squadra del Rotondi con il risultato di 3-1.
Dopo un inizio abbastanza complicato, anche per le temperature elevate, che ha visto il Rotondi concludere in vantaggio il primo tempo, il tecnico Martone ha motivato nello spogliatoio i propri giocatori, che sono entrati con un piglio diverso nella seconda frazione.
Anche grazie all'ingresso di Omar Bojang, è cominciato un vero e proprio dominio della squadra capitanata da Yankuba Darboe, che dopo due pali e diversi gol sbagliati, è riuscita a riportare il punteggio in parità con la decima marcatura (nel solo girone di ritorno) di Federico Di Grazia, rinforzo del mercato invernale, arrivato a dicembre dalla Virtus Benevento.
Il bel gol del vantaggio è stato siglato proprio dal nuovo entrato Omar Bojang, capocannoniere della squadra con 17 gol all'attivo (terzo nella classifica marcatori del Girone B della Seconda Categoria); negli ultimi secondi dell’incontro c’è stato spazio anche per il terzo gol, messo a segno da Pietro Catania, anche lui rinforzo del mercato di gennaio, che ha chiuso definitivamente il risultato.
Adesso il "We'll Come United" ha blindato il secondo posto ed è qualificato matematicamente ai play-off per accedere al campionato di Prima Categoria, con una partita di anticipo.
Il prossimo appuntamento che chiuderà il girone di ritorno vedrà il "We'll Come United" sfidare la "Virtus Benevento" in un acceso derby al Campo Mellusi.
Alle semifinali di play-off si sfideranno seconda e quinta classificata, da un lato, e terza e quarta classificata dall’altro, ma c’è la possibilità per la squadra di mister Martone di accedere direttamente alla finale playoff.
Parole di soddisfazione per il presidente Pietro Milano: "Dopo un inizio di campionato equilibrato ho visto un gruppo molto maturato da tutti i punti di vista: i rinforzi di gennaio hanno aumentato la qualità tecnica di una squadra già forte, inoltre la sintonia e l'intesa all'interno dello spogliatoio sono cresciute, partita dopo partita, arrivando a formare un gruppo unito e molto coeso, in cui i compagni di squadra hanno dimostrato di esssere sempre pronti ad aiutarsi a vicenda, in campo e fuori.

                                           

comunicato n.149333




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400954760 / Informativa Privacy