Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1751 volte

Benevento, 03-05-2022 11:02 ____
La Regione Campania ha provveduto ad accreditare i fondi relativi al 2021 per i lavoratori forestali
Ad annunciarlo e' Alfonso Iannace, segretario territoriale Fai Cisl Irpinia Sannio
Redazione
  

La Regione Campania ha provveduto ad accreditare i fondi relativi al 2021 per i lavoratori forestali.
Ad annunciarlo è Alfonso Iannace, segretario territoriale Fai Cisl Irpinia Sannio.
"Da tempo - scrive - i lavoratori sollecitavano questo adempimento, chiedendo alla Regione: "...se ci sei batti un colpo...". 
Gli Enti Delegati (Comunità Montana del Taburno, Fortore e Titerno-Alto Tammaro) adesso potranno predisporre i relativi adempimenti per corrispondere ai lavoratori forestali le tante mensilità arretrate del 2021.
Uno spiraglio e una boccata di ossigeno ad in categoria di primaria importanza per la tutela e la manutenzione del territorio, da mesi senza stipendi.
I lavoratori idraulico-forestali "le sentinelle del territorio", auspicano che nell'incontro del prossimo 9 maggio, il Tavolo di Partenariato del Settore Forestale, convocato dall'assessore Caputo su richiesta delle organizzazioni siindacali di categoria, si arrivi a definire la programmazione per l'annualità 2022 degli interventi di forestazione e bonifica montana e lo stato dell'arte della stesura del Documento Esecutivo di Programmazione Forestale (Depf) e che il tutto sia definito in tempi brevi onde consentire l'accredito dei fondi in tempi brevi da poter corrispondere le mensilità nei tempi dovuti.
Oltre a risolvere seriamente la stabilizzazione dei lavoratori Otd sempre annunciata ma ancora da definire nonché di porre fine alla "storia infinita dei lavoratori forestali".

comunicato n.149309




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401667280 / Informativa Privacy