Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1712 volte

Benevento, 22-04-2022 15:37 ____
"Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura". E' lo slogan che i Lions celebreranno con questa giornata globale del "We Serve"
L'appuntamento e' per domenica 24 aprile al corso Garibaldi
Redazione
  

I Lions e i Leo Club di Benevento, Avellino e Ariano Irpino, in occasione del Lions Day 2022 del 24 aprile prossimo, saranno in strada, al corso Garibaldi, nei pressi della Camera di Commercio, dalle 10.00 alle 13.00, per promuovere lo spirito di servizio e la solidarietà comunitaria.
"Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura".
Questo lo slogan che i Lions celebreranno con questa giornata globale del "We Serve" insieme ad altre associazioni cittadine con le quali i Lions condividono progetti e servizio e, quindi, anche questa giornata d'impegno civile, tra cui la Protezione Civile, la Croce Rossa, l'Unione Italiana Ciechi, l'Associazione Sindrome Down, eccetera.
Nella stessa giornata, in contemporanea in svariate città del mondo, i soci dei Lions e Leo club  saranno nelle piazze per far conoscere i programmi, le iniziative, i progetti realizzati per i cittadini e per le comunità e per fornire tutte le informazioni su questa grande realtà associativa, riservando una particolare attenzione alle tematiche dell'ambiente, alla prevenzione ed educazione sanitaria per le malattie e per il diabete. 
Con screening medici gratuiti, visite guidate gratuite alla chiesa di Santa Sofia e al Chiostro, la raccolta degli occhiali usati, punti informativi sulle iniziative, con eventi per bambini, giocolieri e tante altre proposte, i Lions saranno al servizio della comunità di Benevento e della Provincia, per rispondere ai bisogni umanitari, con progetti e proposte concrete.
Inoltre, verrà donato all'Associazione Italiana Ciechi, sezione di Benevento, un "amplificatore-ingranditore di lettere", proseguendo nel service "Cavalieri della Vista" dei Lions.
Durante la mattinata, è previsto anche un spazio musicale a cura dell'Ensemble di Sassofoni del Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino.
La manifestazione del Lions Day ha avuto il patrocinio della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento e dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento.

comunicato n.149038




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397184685 / Informativa Privacy