Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1863 volte

Benevento, 21-04-2022 19:24 ____
"Citta' Aperta", il movimento delle cose serie, si e' gia' catapultata nell'esercizio della macchina del fango
Lo scrivono Adele De Mercurio e Luisa Petrone del gruppo consiliare "Essere democratici"
Redazione
  

Adele De Mercurio e Luisa Petrone (entrambe nella foto) del gruppo consiliare "Essere democratici", hanno replicato alle affermazioni di Lorenzo Cicatiello ed Angelo Miceli di "Città-Aperta" in merito alla questione legata alle vicende riguardanti la procedura di finanziamento del progetto proposto dalla società Lumode da realizzarsi nell'area su cui insiste il Terminal Bus.
"Addirittura - scrivono - "Città Aperta", il movimento delle cose serie, del dibattito sul merito, dei giuristi sopraffini, si è già catapultata nell'esercizio della macchina del fango.
La riqualificazione di piazza Risorgimento è oggetto di una lunga e pluriennale interlocuzione: c'è la riqualificazione dell'area, sono salve le risorse grazie alla mediazione del Sindaco, le modifiche chieste da Palazzo Chigi saranno contemplate in un nuovo piano.
Questo in lingua italiana, nessuna incoerenza bensì l'orgoglio per un'amministrazione che sa interloquire con Roma e salvare fondi pubblici.
Per il resto, sul piano politico,  le evoluzioni politiche sono un fattore normale della democrazia.
Altrimenti Cicatiello sarebbe ancora sotto la falce e martello e Miceli ancora in quel Pd da cui si dimise da capogruppo in dissenso su tutto e in rotta con tutti.
Per poi tornare all'ovile nell'anno di grazia 2021. Da soldato semplice.
Città così Aperta da aver già perso pezzi in meno di cinque mesi dispensa lezioncine. Su Piazza Risorgimento invero ci sorprende che i grandi giuristi vadano a rimorchio di sigle civiche e si abbassino a cercare su internet vecchie dichiarazioni.
Concordiamo con il vicesindaco: non pervenuti. E anche scontati".

comunicato n.149021




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397243834 / Informativa Privacy