Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1820 volte

Benevento, 21-04-2022 18:57 ____
"Un bel tacer non fu mai scritto", ovvero la bellezza del saper tacere al momento opportuno non e' mai stata lodata a sufficienza
Lorenzo Cicatiello ed Angelo Miceli di "Citta'-Aperta" contestano a Francesco De Pierro contraddittorie dichiarazioni
Redazione
  

Lorenzo Cicatiello ed Angelo Miceli di "Città-Aperta" contestano a Francesco De Pierro contraddittorie dichiarazioni in merito alla questione legata alle vicende riguardanti la procedura di finanziamento del progetto proposto dalla società Lumode da realizzarsi nell'area su cui insiste il Terminal Bus.
"Un bel tacer non fu mai scritto", ovvero - scrivono - la bellezza del saper tacere al momento opportuno non è mai stata lodata a sufficienza.
De Pierro Francesco su piano periferie e area del terminal - Dichiarazione del 31 agosto 2016:
"...non appaiono rientrare nella tipologia d'interventi ammissibili quelli da realizzarsi col concorso delle risorse private, a meno che non si voglia considerare, ad esempio, piazza Risorgimento (area ex collegio La Salle), oppure il Rione Mellusi (impianto sportivo di via Salvemini) zone periferiche della nostra città!
Inoltre, a sommesso avviso dello scrivente, la riqualificazione urbana poteva essere indirizzata principalmente al recupero del decoro del patrimonio abitativo pubblico esistente in città da anni fortemente deteriorato, al posto di prevedere un’inutile polverizzazione degli interventi".
De Pierro Francesco su piano periferie e area del terminal - Dichiarazione del 20 aprile 2022
"Il sindaco Mastella grazie ad una costante, proficua e autorevole interlocuzione con la Presidenza del Consiglio ha blindato il finanziamento e concordato le modalità più adatte per attuare un intervento che cambierà in meglio il volto di un'area che sarà completamente riqualificata.
Il progetto si farà e sarà integralmente pubblico. Le risorse sono state salvaguardate. Molta parte del progetto tecnico sarà confermata".
Ma è proprio necessario parlare sempre, anche quando sarebbe più dignitoso tacere?".

comunicato n.149019




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400531708 / Informativa Privacy