Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2048 volte

Benevento, 20-04-2022 12:04 ____
Raggiungono la finale nazionale ottenendo ottimi risultati gli studenti dell'Istituto "Aldo Moro" ed i ragazzi dell'Istituto "Enrico Fermi"
Si e' conclusa la IX edizione del Green Game
Redazione
  

Si è conclusa la IX edizione del Green Game, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in alluminio (Cial), carta e cartone (Comieco), plastica (Corepla), vetro (Coreve) e acciaio (Ricrea), con una finalissima nazionale emozionante e sorprendente, alla quale hanno partecipato 145 istituti secondari di II grado da tutta Italia mettendo in campo i migliori 3.842 studenti.
Un tour digitale che ha fatto registrare una partecipazione da record: oltre 33.000 gli studenti coinvolti in un'edizione fortemente voluta dai Consorzi Nazionali per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare in modo innovativo, formativo e soprattutto coinvolgente ad una didattica originale che ha toccato temi di fondamentale importanza come la corretta raccolta differenziata degli imballaggi e la sostenibilità ambientale.
In diretta live da Milano, i presentatori ufficiali del Green Game, Alvin Crescini e Stefano Leva, insieme ai referenti dei Consorzi Gennaro Galdo per Cial, Claudia Rossi per Comieco, Monica De Giovanni per Corepla, Elena Ferrari per Coreve e Roccandrea Iascone per Ricrea che hanno sostenuto, tifato e incoraggiato i ragazzi durante l’evento.
Per la provincia di Benevento hanno raggiunto la finale nazionale ottenendo ottimi risultati gli studenti della IA dell'Iis "Aldo Moro" e i ragazzi della IIA dell'Iis "Enrico Fermi" di Montesarchio.
Campioni d’Italia invece, gli studenti della IG del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Lanciano, medaglia d'argento alla IC del Liceo "Laurana Baldi" di Urbino e terzo posto per la IIAF dell'Iis "Pascal - Comi - Forti" di Teramo.
Il titolo di "esperto riciclatore" è andato a Riccardo C. dell'Iis "Spagna Campani" di Spoleto che ha ottenuto il punteggio più alto rispetto a tutti gli studenti partecipanti.
A lui andrà un premio speciale: un buono per gli acquisti in rete.
Le Scuole invece sul podio saranno premiate con Buoni Acquisto per materiale didattico o attrezzature del valore di 750 euro per la prima classificata, 500 euro per la seconda e 250 euro per la terza.

comunicato n.148975




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400222042 / Informativa Privacy