Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2469 volte

Benevento, 20-01-2022 08:37 ____
Don Antonio Fragnito, parroco di Torrecuso, e' stato nominato amministratore parrocchiale di Paupisi
La decisione e' stata assunta dall'arcivescovo Felice Acrocca nel pieno dei festeggiamenti in onore della Madonna di Pagani. Don Leonardo Lepore va a reggere la parrocchia di San Modesto che fu di don Nicola De Blasio
Redazione
  

L’arcivescovo monsignor Felice Accrocca, in attesa che venga nominato il nuovo parroco, ha designato don Antonio Fragnito amministratore parrocchiale di "Santa Maria del Bosco" in Paupisi.
Don Antonio Fragnito (foto), parroco della vicina Torrecuso, succede a don Giovanni Rossi che era stato nominato amministratore parrocchiale di Paupisi all'indomani della morte del parroco don Raffaele Pettenuzzo.
"Alla vigilia della festa della Madonna di Pagani tanto cara a tutti i paupisani mi unisco a loro per portarci insieme sotto la Sua protezione affinché possa accompagnare, guidare, illuminare e proteggere il nostro cammino".
Queste le prime parole di don Fragnito a poche ore dalla nomina giunta nel pieno dei festeggiamenti religiosi a Santa Maria di Pagani, che si venera oggi, giovedì 20 gennaio, a Paupisi da oltre 100 anni, poiché ricorre il giorno del ritrovamento dell'Icona che avvenne nel 1907.
La Madonna di Pagani per i paupisani è tradizione e fede, quindi specchio e identità.
Sempre tra le nomine fatte dall'arcivescovo, don Leonardo Lepore va a reggere la parrocchia di San Modesto che fu di don Nicola De Blasio.

comunicato n.146651




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402184813 / Informativa Privacy