Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2624 volte

Benevento, 16-01-2022 17:57 ____
A Pietrelcina il sindaco Salvatore Mazzone revoca la sua fiducia al segretario comunale Maria Luisa Volpe
Al suo posto ha scelto Carmela Balletta proveniente dal comune di Piedimonte Matese
Redazione
  

L’attuale sindaco Salvatore Mazzone dopo l’insediamento sullo scranno più alto di corso Padre Pio, ha iniziato il mandato quinquennale revocando la sua fiducia al segretario comunale Maria Luisa Volpe, ci informa il collega Lino Santillo.
Un fulmine a ciel sereno per la rapidità e la celerità posta in essere da Mazzone. Oscuri i motivi di tale repentina sostituzione.
Tutti, riconoscono al neo-primo cittadino l'impegno ma anche le idee chiare in termini di gestione della cosa pubblica.
Il giovane sindaco è al lavoro su tutti i fronti per "rivoluzionare" l'assetto del personale del Comune, con nuovi adempimenti e collocazioni varie nei diversi uffici.
Il primo atto, come accennato è stata la sostituzione del segretario comunale Maria Luisa Volpe con Carmela Balletta proveniente dal Comune di Piedimonte Matese.
Un "feeling" già nato con la neo- segretaria comunale da parte del sindaco Salvatore Mazzone.
Tra i due massimi esponenti del Comune già è in atto una vera e propria rivoluzione tra tutti gli uffici e relativi dipendenti.
Intanto, l'ex segretario comunale Volpe ha preso servizio al Comune di Paduli.
Per quanto attiene l'Ufficio Tributi, lo stesso primo cittadino riveste il ruolo di responsabile.
Proprio in questi giorni, in tante abitazioni di cittadini pietrelcinesi stanno arrivando raccomandate da parte di una posta privata per il versamento della Tasi riferita al 2016.
Oramai, il Comune "batte cassa" e ha bisogno di liquidità, per cui lo stesso primo cittadino ha firmato di suo pugno tutte le lettere notificate ai cittadini.
Intanto, Mazzone ha già programmato di assumere due nuovi dipendenti comunali nel settore amministrativo.
Nei giorni scorsi, ha provveduto a stipulare un accordo con un dipendente comunale della provincia di Avellino per inserirlo alcuni giorni della settimana proprio quale responsabile dei tributi.
Altro colpo a sorpresa che ha riscosso il beneplacito di tantissimi cittadini.
Questo, per evitare di avere personale a singhiozzo presso gli uffici comunali e spendere soldi inutilmente.
A breve, l'ufficio elettorale e di anagrafe resterà senza il responsabile Cosimo Molinara che andrà in pensione.
Senza dubbio, l'ufficio perderà una vera e autentica colonna che per tanti anni è stato il "fiore all'occhiello" per tutta la collettività.
Anche per tale ufficio, il giovane sindaco Salvatore Mazzone sta studiando come trovare la giusta soluzione.
Altri uffici quindi, saranno oggetto di "rivoluzione" per trovare le giuste sinergie e sfruttare nel migliore dei modi ogni valenza professionale e  di studio dei singoli dipendenti.
Per cui, anche l’assunzione di due unità presso il Comune è il primo passo dell'impegno e del programma elettorale del primo cittadino e del suo gruppo amministrativo.
Ritornando alla neo-segretaria comunale Carmela Balletta, è una professionista con una grande esperienza già sperimenta in tutta Italia dove la stessa ha svolto tale delicato ruolo.
Basti pensare che nel 2020 il commissario straordinario del Comune di Piedimonte Matese, Patrizia Vicari, ha provveduto a nominare il nuovo segretario generale dell'Ente, Carmela Balletta, con il compito di coordinare la struttura amministrativa ed affiancare gli organi di amministrazione straordinaria nelle funzioni di consulente giuridico-amministrativo.
Balletta, iscritta nella fascia A dell'Albo dei segretari comunali della Campania, segretario generale al Comune di Telese Terme fino al 26 novembre 2020, dopo una lunga esperienza in Comuni ed enti sovracomunali del Veneto, Molise e Campania.
L'insediamento è avvenuto nella mattina del 27 novembre scorso presso la sede comunale di Piedimonte Matese.
Laureata in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Napoli con votazione di 110 e lode, tesi di Laurea in Politica economica e finanziaria.
Diploma di maturità classica conseguito al Liceo "Pietro Giannone" di Benevento con il punteggio di 60/60. Poi tanti altri titoli.

comunicato n.146582




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401551271 / Informativa Privacy