Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2022 volte

Benevento, 16-01-2022 17:49 ____
Alla Sottosezione dell'Unitalsi di Benevento sono stati assegnati 6 posti per il Servizio Civile Nazionale
Il termine per presentare la domanda scade il prossimo 26 gennaio
Redazione
  

La Sottosezione Unitalsi di Benevento, presieduta da Umberto Caputo, ha comunicato che è pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (www.politichegiovanili.gov.it) e sul sito Unitalsi (www.unitalsi.it) il Bando per la selezione degli Operatori Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero.
I 13 Progetti di Servizio Civile (11 in Italia e 2 all'Estero) associati a 4 programmi d'intervento (3 per l'Italia e 1 per l'Estero) presentati quest'anno dall'Unitalsi, sono stati tutti finanziati, per un totale di 336 posti disponibili (di cui 12 a Lourdes).
In particolare, i progetti legati al programma "Per amore, solo per amore!" presentano una novità: una riserva di posti per i giovani con minori opportunità (candidati con disabilità motoria).
Alla Sottosezione di Benevento sono stati assegnati un totale di 6 posti di cui 2 riservati.
Sul sito si potranno trovare le schede di sintesi dei progetti presentati e, come di consueto, tutte le indicazioni per partecipare al Bando, la cui scadenza è fissata alle 14.00 del prossimo 26 gennaio.
Agli operatori volontari in Servizio in Italia, è corrisposto un assegno mensile di 444,30 euro mentre per gli operatori volontari in servizio all'estero è prevista un'indennità giornaliera aggiuntiva di 15 euro.
Gli aspiranti Operatori Volontari, come lo scorso anno, dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente nella modalità online, attraverso la piattaforma Domande on Line (Dol) raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone all'indirizzo: (https://domandaonline.serviziocivile.it)
Le domande trasmesse con modalità diverse (a mezzo raccomandata, a mezzo per, eccetera) non saranno prese in considerazione.
Sul sito del Dipartimento (www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it) e al seguente link: (https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it) sono disponibili tutte le informazioni per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line, come sul sito (www.unitalsi.it).
La Sede di Benevento è contattabile per telefono allo 0824/314464 o per e-mail al seguente indirizzo: (unitalsibn@libero.it).

comunicato n.146580




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401541911 / Informativa Privacy