Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1869 volte

Benevento, 12-01-2022 21:39 ____
Stop ai campionati di Serie B di pallavolo fino alla fine di questo mese di gennaio
E' quanto ha stabilito la Fipav al termine di una riunione straordinaria resasi necessaria per la situazione epidemiologica legata al Covid-19 tornata ad essere dilagante nelle ultime settimane. L'Accademia Volley ha accolto a pieno la sospensione
Redazione
  

Stop ai campionati di Serie B di pallavolo fino alla fine di questo mese di gennaio.
E' quanto ha stabilito la Fipav al termine di una riunione straordinaria resasi necessaria per la situazione epidemiologica legata al Covid-19 tornata ad essere dilagante nelle ultime settimane.
Già nell'ultima giornata di campionato, la prima dopo la sosta natalizia, la Federazione era stata costretta a rinviare la maggior parte delle gare in programma su richiesta delle stesse società sportive, evidentemente condizionate e colpite da casi di positivià al nel gruppo squadra.
Il perdurare della situazione anche in questi giorni ha indotto ad adottare la sospensione temporanea del campionato, rinviando a data da destinarsi le prossime due giornate in programma il 16 e 23 gennaio, per cercare di prevenire ulteriori contagi tra i propri tesserati e con l'intento di riaggiornarsi a fine mese per valutarne la ripresa.
Scongiurato tuttavia il pericolo di annullamento della stagione: sono state confermate, infatti, sia le promozioni che le retrocessioni previste dal regolamento.
Una situazione, certo, impensabile fino a qualche mese fa ma oggi quanto mai doverosa per poter salvaguardare in primis la salute di tutti i tesserati.
L'Accademia Volley, impegnata nel torneo di B2, ha accolto a pieno la sospensione voluta dalla Fipav, allineandosi totalemente con la decisione di mettere in secondo piano gli aspetti sportivi in un momento così complicato e pericolo per tutto il Paese, come d'altronde già ampiamente dimostrato nel corso di questa stagione.
Mercoledì prossimo, 19 gennaio, è stata fissata un'ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione, a tutti i livelli, per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell'attività federale.

comunicato n.146507




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407927294 / Informativa Privacy