Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1911 volte

Benevento, 12-01-2022 16:59 ____
Nell'ambito del progetto Asl "Mi vaccino a scuola" sabato prossimo tocchera' all'Istituto "Sant'Angelo a Sasso" del dirigente Michele Ruscello
Si conferma un modello di unione e collaborazione cui in questa fase non si puo' derogare e che dovra' essere il caposaldo della nostra societa' anche in futuro commenta l'assessore alla Sanita', Alessandro Rosa
Redazione
  

Nell'ambito del progetto Asl "Mi vaccino a scuola", si sta allestendo in queste ore un temporaneo centro presso la scuola Sant'Angelo a Sasso a Benevento, per sabato prossimo, 15 gennaio, per la vaccinazione di alunni, e genitori (quelli che hanno chiesto di fare la terza dose accompagnando i figli), grazie alla collaborazione del dirigente scolastico, Michele Ruscello, e alla volontà del sindaco della città, Clemente Mastella, e dell'assessore alla Sanità, Alessandro Rosa (foto).
L'organizzazione si è basata sulla comunicazione preventiva del dirigente Ruscello ai genitori, che hanno firmato la preadesione inviandola alla scuola.
I genitori che hanno aderito saranno ricontattati dalla scuola che gli comunicherà l'orario in cui dovranno sottoporsi alla somministrazione.
"Il modello di collaborazione attiva scuola-sanità "Mi vaccino a scuola" - ha dichiarato il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe - lo abbiamo fortemente voluto, proposto alle scuole e già sperimentato con notevoli risultati, non solo in termini di numero di bambini vaccinati ma anche per l'efficacia del messaggio proposto che mette i nostri futuri cittadini al centro del "sistema salute", rendendoli consapevoli dell'importanza del vaccino per combattere l'epidemia.
Il mio ringraziamento va al Comune di Benevento che ci ha sostenuti, al dirigente scolastico della scuola Sant'Angelo a Sasso e a quanti ci stanno appoggiando attivamente lavorando con noi per la buona riuscita dell'evento di sabato prossimo".
"Come assessore alla Sanità - ha aggiunto Rosa - ho puntato subito a dare un contributo alla città, per i nostri bambini, in un momento in cui ogni iniziativa volta a constrastare il dilagare di questo virus è utile.
Ringrazio il direttore Asl, Gennaro Volpe, per la disponibilità con cui ha accolto la mia iniziativa e il dirigente Michele Ruscello che subito ha messo a disposizione la scuola.
Un modello di unione e collaborazione cui in questa fase non si può derogare, e che dovrà essere il caposaldo della nostra società anche in futuro".

comunicato n.146492




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407927268 / Informativa Privacy