Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2574 volte

Benevento, 09-01-2022 21:40 ____
L'appello di Angelo Moretti ai giovani delle scuole superiori che domani sono chiamati ad andare a scuola
Chiedono la didattica a distanza per "prudenza" eppure in questi giorni di vacanza nessuno studente ha chiesto la chiusura di altre attivita' della vita quotidiana, come quelle commerciali e della ristorazione
Redazione
  

L'appello di Angelo Moretti (foto) ai giovani delle scuole superiori che domani sono chiamati ad andare a scuola.
"Ci sono studenti delle scuole superiori di Benevento che, contrariamente a ciò che prevede il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero, chiedono la chiusura della scuola in presenza ed il funzionamento della didattica a distanza "per prudenza".
Eppure in questi giorni di vacanza nessuno studente ha chiesto la chiusura di altre attività della vita quotidiana, come quelle commerciali e della ristorazione.
Il mio invito agli studenti è alla calma ed alla riflessione indipendente.
Non vi fate trascinare nella mediocrità di chi non ha a cuore il diritto allo studio. Difendetelo con la partecipazione e con le idee.
Non solo per voi, non fatelo per voi, fatelo per quei tanti compagni e tante compagne che senza una vera continuità abbandoneranno gli studi condannandosi ad una vita più difficile e meno libera.
La Regione Campania è una delle Regioni con il più alto tasso di abbandono scolastico e di dispersione, non diventate complici di questa sventura, reagite con la vostra intelligenza ed il vostro cuore.
Le scuole non vengono chiuse in zona bianca dal Governo perché è stato valutato che non è assolutamente necessario farlo.
Bisogna focalizzassi solo sulla prevenzione e la cura dei singoli gruppi colpiti dal virus, che per fortuna si sta dimostrando privo di grande pericolosità rispetto al 2020, grazie all’efficacia dei vaccini.
Non bisogna assolutamente fermare l’intera popolazione scolastica.
Domani le Scuole Superiori aperte saranno la schiena dritta della nostra Regione!
Care studentesse e studenti, non indietreggiate, andate avanti nella conoscenza e nella scoperta del mondo!"

comunicato n.146420




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407911185 / Informativa Privacy