Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2250 volte

Benevento, 09-01-2022 20:39 ____
Ho letto la nota che i rappresentanti degli studenti degli Istituti di Benevento e della provincia mi hanno inviato
Ne apprezzo le considerazioni intelligenti piene di buon senso, che assai spesso non rinvengo in alcune zelanti vestali di una visione ideologica che fa a cazzotti con la drammatica realta', commenta il sindaco Clemente Mastella
Redazione
  

Il sindaco, Clemente Mastella (foto), ha replicato alla nota dei rappresentanti degli studenti degli Istituti Superiori di Benevento e della provincia che hanno chiesto allo stesso primo cittadino il temporaneo rinvio dell'apertura delle scuole in quanto fortemente preoccupati per il gravoso aumento dei contagi da Covid-19.
"Apprezzo - scrive - le considerazioni intelligenti piene di buon senso, che assai spesso non rinvengo in alcune zelanti vestali di una visione ideologica che fa a cazzotti con la drammatica realtà, che vede un vertiginoso aumento del contagio, anche da noi, e soprattutto in alcuni ideologi del nulla e del no a prescindere.
La sicurezza, allo stato, è la prima cosa, per le ragioni esposte, tra cui i trasporti in deficit di garanzie, per evitare la trasmissione del virus, e le strutture scolastiche, adeguate a malapena in tempi normali, ma ora a rischio salute.
Mentre vi invito a vaccinarvi tutti, onde ergere barriera contro il Covid, non resto insensibile alla vostra coraggiosa, e quasi malinconica, richiesta.
Attendo domani, perché domani avrò dall'Asl nuovi dati, e soprattutto perché domani il Tar Campania interverrà nel merito delle decisioni prese dal presidente della Regione, che ho sollecitato e condiviso con tanti colleghi sindaci.
Per intanto, voglio dirvi che sono orgoglioso di voi".

comunicato n.146418




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407921760 / Informativa Privacy