Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2008 volte

Benevento, 09-01-2022 16:35 ____
Il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone corre ai ripari per tutelare la popolazione, causa il dilagare del virus
Chiusi al pubblico gli uffici comunali da domani lunedi' 10 gennaio e fino al successivo 28 febbraio
Redazione
  

Il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone corre ai ripari per tutelare la popolazione, causa il dilagare del virus e nello stesso tempo arginare la grande massa di cittadini risultati positivi.
Dopo l'ordinanza per bar, ristoranti, pizzerie, paninoteche e attività commerciali, il primo cittadino chiude al pubblico per due mesi gli uffici comunali, ci informa il collega Lino Santillo.
Senza dubbio, una decisione sofferta ma anche utile e nello stesso tempo efficace per salvaguardare l'intera utenza.
"Ho ravvisato la necessità - ha dichiarato Mazzone - di adottare, in coerenza con la ratio che ispira i provvedimenti emergenziali, ulteriori misure in grado di contrastare più efficacemente la diffusione del Covid-19 e ridurre i rischi per la salute pubblica.
Per cui, ho valutato l'opportunità di disporre la chiusura al pubblico degli uffici comunali, quale specifica misura di prevenzione e contenimento del rischio di contagio, per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico, consentendo l'accesso contingentato, su prenotazione.
Con decorrenza da domani, lunedì 10 gennaio, e fino al successivo 28 febbraio ho ritenuto opportuno effettuare la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali".
Per problematiche urgenti e comunque non risolvibili telefonicamente o telemáticamente, sarà ammesso l'accesso esclusivamente previo appuntamento.
L’utenza potrà telefonare per fissare un appuntamento ai seguenti contatti: Sindaco: 0824/990607; e-mail: (info@comune.pietrelcina.bn.it); segretario generale: 0824/990603 - e-mail: (info@comune.pietrelcina.bn.it).
Da Pietrelcina a Pago Veiano, dove il sindaco Mauro De Ieso ha fornito un quadro completo e preciso con ben 74 cittadini pagoveianesi postivi.
Un report e quindi un monitoraggio aggiornato al 7 gennaio scorso anche con i vaccini somministrati.
Le prime dosi 1.882 pari al 90% di cittadini che le hanno effettuate; seconde dosi 1.608 pari al 77%; mentre le terze dosi appena 732 pari al 35%.
Senza dubbio, un momento davvero difficile e di grande precarietà per i tre Comuni viciniori Pietrelcina, Pago Veiano, Paduli e Pesco Sannita, con tanti positivi, come pure nel capoluogo e in altri Comuni sanniti, della regione e dell'intera Italia.

comunicato n.146411




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407912716 / Informativa Privacy