Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2659 volte

Benevento, 08-01-2022 15:57 ____
In un attimo l'infettivologo Massimo Galli ha messo ancora una volta in dubbio l'utilita' e la sicurezza dei vaccini
In televisione l'esperto ha detto di essere stato contagiato dal Covid pur avendo fatto la terza dose e di essere stato curato con gli anticorpi monoclonali, commenta Alfredo Paletta
Redazione
  

Un cittadino, Alfredo Paletta, ci inviato una nota con calcune riflessioni sulla situazione sanitaria che stiamo vivendo.
"Nel programma di Rete 4 "Controcorrente" condotto da Veronica Gentili, Massimo Galli, infettivologo in pensione dal 2021 - scrive - ha dichiarato in trasmissione di essere stato contagiato dal Covid-19 dopo aver effettuato la terza dose di vaccino.
Lo stesso successivamente ha ammesso di essere stato curato a domicilio dai suoi ex colleghi dell'Ospedale, utilizzando gli anticorpi monoclonali.
Premesso che chi scrive ha prenotato per lunedì prossimo, 10 gennaio, la terza inoculazione, è rimasto a dir poco basito ed amareggiato da quanto dichiarato da parte del professore.
Ho ripensato immediatamente a tutti coloro che non ce l'hanno fatta a superare la malattia e mi sono chiesto se gran parte di loro poteva essere salvata dall'utilizzo dei suddetti anticorpi, ancora così poco usati nel nostro Paese.
Mi chiedo se questo vuole dire che nel nostro Paese esistono cittadini di serie A e di serie B, devo per caso pensare che i monoclonali siano utilizzati solo per categorie privilegiate?
In tutta sincerità, ritengo che quanto ammesso con disinvoltura dal noto professore sia molto grave e contradditorio poiché in un attimo mette ancora una volta in dubbio l'utilità e la sicurezza dei vaccini.
Il Ministero della Dalute ha il dovere di intervenire per chiarire una volta per tutte l'efficacia e la sicurezza della vaccinazione ed incentivare con forza l'uso curativo degli anticorpi monoclonali che ad oggi purtroppo risultano essere l'unica terapia efficace nei confronti del Covid-19.
Con profonda amarezza saluto".

comunicato n.146396




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407936227 / Informativa Privacy