Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1987 volte

Benevento, 07-01-2022 18:48 ____
Lo staff del Centro Servizi Volontariato Irpinia Sannio incontra i giovani detenuti dell'Istituto Penale Minorile di Airola
Sono state consegnate loro le calze con i dolciumi della Befana
Redazione
  

Lo staff del Centro Servizi Volontariato (Csv) Irpinia Sannio ha incontrato i giovani detenuti dell'Istituto Penale Minorile (Ipm) di Airola per consegnare loro le calze di dolciumi.
Presenti la direttrice dell’Ipm, Marianna Adanti, il direttore del Csv Irpinia Sannio, Maria Cristina Aceto, con il componente del Consiglio Direttivo, Giovanni De Mizio, la Cooperativa "Il Germoglio" e le associazioni Gicara, Misericordia di Montesarchio, Pubblica Assistenza Molisannio e Galea.
"Ringrazio il Csv e le associazioni - ha commentato Adanti - per questa spiccata sensibilità che hanno avuto nel ricordarsi anche della befana dei ragazzi dell'Ipm di Airola donando così loro un momento di gioia facendoli sentire a casa con la venuta della Befana".
L'iniziativa è rientrata tra quelle promosse dal Centro Servizi per il Volontariato nell'ambito del progetto "Il sorriso ti dona".
"Il Csv - ha spiegato infatti la direttrice Maria Cristina Aceto - nell'ambito dell'iniziativa "Il Sorriso ti dona", affianca le associazioni di tutto il territorio di Avellino e Benevento nelle attività di animazione territoriale per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Così siamo stati qui, all'Istituto Penale Minorile di Airola, per donare assieme alle associazioni locali una calza agli ospiti della struttura".

comunicato n.146380




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407934473 / Informativa Privacy