Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1954 volte

Benevento, 04-01-2022 11:41 ____
Torna "Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno", la rassegna dedicata alla storia del concorso letterario
Il cartellone e' curato da Isabella Pedicini e Melania Petriello. Previsto in chiusura un grande evento dedicato a Pier Paolo Pasolini
Redazione
  

Torna "Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno", la rassegna letteraria dedicata alla storia del Premio Strega, voluta da Strega Alberti e Fondazione Bellonci e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello.
A partire dal mese di gennaio, grandi ospiti condurranno lettrici e lettori alla riscoperta dei capolavori del premio: il primo appuntamento è previsto per sabato 15 gennaio con Viola Ardone; a febbraio sarà, invece, la volta di Chiara Gamberale; a marzo toccherà a Valeria Parrella rileggere il libro premiato che ha maggiormente amato.
Edith Bruck, vincitrice del Premio Strega Giovani 2021 con "Il pane perduto", incontrerà da remoto le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di Benevento.
Chiuderà il cartellone un evento dedicato a Pier Paolo Pasolini, figura chiave del mondo intellettuale in cui, all'indomani del secondo conflitto bellico, per opera di Maria Bellonci e Guido Alberti, ha avuto origine il premio letterario.
Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza nel pieno rispetto delle normative governative per il contenimento della pandemia e saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social di "Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno".

comunicato n.146314




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407924762 / Informativa Privacy