Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2627 volte

Benevento, 29-09-2021 21:35 ____
Qualche decennio fa fare politica era passione e consapevolezza, era ricercare soluzioni e idee per il bene comune
Oggi invece si pensa piu' ad urlare e screditare l'altro che a fare per costruire una citta' migliore, allontanando sempre piu' noi giovani dai sani valori della politica, quella fatta di riflessioni e ragionamenti, commenta Iole Rosiello
Redazione
  

Iole Rosiello (foto), candidata alle prossime elezioni comunali in città, spiega i motivi della sua discesa in campo.
"Gentilissimo direttore - scrive - come lei sicuramente ricorderà, qualche decennio fa fare politica era passione e consapevolezza, era ricercare soluzioni e idee per il bene comune.
Oggi invece si pensa più ad urlare e screditare l'altro che a fare per costruire una città migliore, allontanando sempre più noi giovani dai sani valori della politica, quella fatta appunto di idee, riflessioni e ragionamenti, basata su battaglie anche culturali.
Perché la politica è leggere, capire, meditare, fare!
In un momento storico in cui noi giovani abbiamo vissuto il tradimento della vita, con due anni di pandemia che ci hanno lasciati confusi e strapieni di illusioni, proprio oggi io voglio riconquistare il confronto democratico, riscoprendo il valore dell'altro, l'arricchimento dello scambio di idee.
Lo faccio al fianco di Clemente Mastella, che considero un "valore aggiunto" per il Sannio grazie alla sua inconfutabile esperienza, la sua capacità d’iniziativa, la sua voglia di rendere questo territorio attraente a livello nazionale.
Ma soprattutto per la voglia instancabile che ha di costruire e di essere punto di riferimento per noi giovani, a cui ha chiesto di aiutarlo in questo nuovo cammino con idee, progetti e programmi: innovazione, ambiente, energia, città smart.
Rendere Benevento una città che a noi giovani offre opportunità concrete, che ci costringe a rimanere! Io sono l’emblema di quei giovani che hanno deciso di restare.
Sono una stilista e andarmene a Milano, capitale della moda, significava avere molte più opportunità. Ma ho deciso di restare e di realizzare qui i miei progetti.
Ho accettato questa sfida per sostenere un'idea di sviluppo della nostra città, che riassumo in cinque punti: stop alle fughe dei giovani, la connessione veloce come bene primario, laboratori creativi per ideare e sperimentare, sostenibilità ambientale ed energetica, le innovazioni al servizio della qualità della vita.
Da qui lo slogan "la persona al centro".
Un'idea di sviluppo sostenibile che parte dal cuore ed arriva al cervello, convinta che siamo noi giovani sanniti i primi a volere un riscatto della nostra terra".

comunicato n.144002




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401850789 / Informativa Privacy