Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1804 volte

Benevento, 29-09-2021 11:07 ____
Nulla e' stato fatto per l'Ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti
Nonostante gli impegni assunti, commenta il deputato del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione
Redazione
  

Per il deputato del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione (foto), nonostante gli impegni, nulla è stato fatto per l'Ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti.
"A breve - scrive - chiederò un incontro ai vertici dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" per essere aggiornato sui progetti in cantiere per l'Ospedale di Sant'Agata dei Goti e per constatarne l'effettivo impegno per un investimento sulla struttura.
Scriverò, inoltre, ai sindaci dell'areale di riferimento affinché, insieme, si possa operare per mettere fine a una questione che si trascina da anni.
Le contestazioni dei cittadini di queste settimane dimostrano che, nonostante gli impegni presi, non è stato fatto nulla per rilanciare l'Ospedale.
Proprio negli ultimi giorni, ho avuto modo di confrontarmi con il neo costituito comitato "In Movimento per l'Ospedale" e la situazione che mi è stata descritta denota che non solo quanto previsto dal decreto 41 del 2019 è rimasto inattuato, ma che nessun altro tipo di progettualità è stata messa in campo.
Spiace constatare il silenzio degli amministratori locali a cui chiedo, ancora una volta, di fare fronte comune mettendo da parte le rispettive appartenenze politiche, per spingere la Regione Campania a mantenere gli impegni presi con i cittadini, anche nel corso dell'ultima campagna elettorale.
Infine, rivolgo un ringraziamento ai cittadini del comitato per l'importante testimonianza di impegno civico, per una battaglia che dovrebbe essere di interesse diffuso e non solo di pochi e volenterosi cittadini".

comunicato n.143983




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401265630 / Informativa Privacy