Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3078 volte

Benevento, 27-09-2021 20:02 ____
I numeri delle vaccinazioni al Centro di Benevento si sono assestati a circa 300 al giorno ma restano bassissimi quelli della terza dose, solo 21
Molti gli ultraottantenni che non sono adeguatamente informati di questa possibilita' data in Campania. Al via la presenza dei sanitari dell'Asl nelle Residenze Sanitarie Assistite e nelle Case di Riposo per inoculare il farmaco agli ospiti
Nostro servizio
  

Prosegue il lavoro al Centro vaccinale di viale degli Atlantici e va avanti, con minore affanno delle settimane passate, ma con numeri oramai assestati, circa 300 al giorno, numeri che, ci dicono, non sono affatto trascurabili.
Il totale delle dosi è ripartibile, quasi equamente, tra prime e seconde dosi e si inserisce il numero di 21 di terze dosi, quelle che vengono dispensate, senza alcuna prenotazione, agli ultraottantenni ed ai fragili.
Tutto è pronto anche per la somministrazione di vaccini nelle Residenze Sanitarie Assistite (Rsa) e nelle Case di Riposo.
Alcuni appuntamenti sono già stati presi in quanto saranno i sanitari dell'Asl ad andare in queste strutture a somministrare i vaccini.
Le prime non sono tante sul territorio provinciale, ne sono 4, mentre le altre, le Case di Riposo sono veramente numerose.
C'è bisogno d'insistere con le informazioni e le sollecitazioni per coloro che sono oggi nelle condizioni di potersi vaccinare.
Questo ci è stato detto dagli stessi ottantenni che si sono vaccinati.
Noi insistiamo e diciamo che possono portarsi al Centro vaccinale per ottenere la vaccinazione con Pfizer o Moderna.
Forse questa disattenzione potrebbe essere dovuta al fatto che l'allarme positività è oggettivamente sceso ed anche per un po' per via dell'appuntamento elettorale che distrae dal resto.
Ma insomma, bisogna andare avanti anche perché, ci hanno detto i medici del Centro, rientra nella piena normalità la terza dose per ogni vaccinazione.
A proposito di vaccinazione, si prepara anche la campagna vaccinale antinfluenzale che quest'anno partirà con circa un mese di ritardo rispetto allo scorso anno a causa della mancanza ancora delle dosi necessarie.
Ragionevolmente si potrebbe cominciare dopo la ricorrenza dei Defunti.

comunicato n.143949




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401913767 / Informativa Privacy